La sfida tra l’Inter e il Monza sarà tutt’altro che banale per Tomas Palacios. L’argentino potrebbe finalmente debuttare in nerazzurro.
Dopo due settimane di astinenza i tifosi nerazzurri potranno finalmente rivedere la loro Inter in campo. Sfida insidiosa per i Nerazzurri che saranno ospiti del Monza di Alessandro Nesta. La gara contro i Brianzoli, complice il pareggio a sorpresa della Juventus contro l’Empoli, potrebbe regalare la vetta in solitaria a Lautaro e compagni.
L’obiettivo saranno ovviamente i tre punti, ma anche spendere meno energie possibili in vista di una settimana di fuoco che attende i campioni d’Italia. Dopo il “derby” lombardo ci saranno, infatti, Manchester City e Milan in quelle che si preannunciano due gare infuocate. Per questo motivo Simone Inzaghi è pronto a fare qualche rotazione.
Seppur in modo moderato, questa sera il tecnico piacentino farà partire dal primo minuto qualche seconda linea ed è possibile che si vedrà anche qualche volto nuovo. Anche se dovrebbe iniziare dalla panchina, stasera è molto probabile che Piotr Zielinski farà il suo debutto in nerazzurro, ma potrebbe non essere l’unico a presentarsi al suo nuovo popolo.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport quella di oggi sarà la prima convocazione per Tomas Palacios. Il difensore argentino, che ha già potuto vedere dal vivo i suoi compagni sugli spalti di San Siro contro l’Atalanta, partirà infatti con la squadra per Monza. Le sue prime settimane ad Appiano Gentile sono state decisamente positive e non è da escludere che Inzaghi possa concedergli qualche minuto, soprattutto se la gara dovesse mettersi bene.
Difficile pensare che l’ex Lazio possa decidere di buttare Palacios nella mischia in sfide delicate come quelle contro Manchester City e Milan. Con il Monza, invece, potrebbero esserci tutti i presupposti per vederlo in campo. Per il classe 2003 potrebbe anche essere l’occasione per iniziare a capire meglio il calcio italiano.
Il rientro di Tajon Buchanan dovrebbe concretizzarsi con tempi molto anticipati, con Carlos Augusto che dovrebbe tornare a rivestire il ruolo di vice-Bastoni. Questo si tradurrebbe in uno spazio ancor minore per Palacios che avrà comunque modo di mettersi in gioco. La società, infatti, ha puntato molto su di lui e sul suo talento: quest’anno dovrà sgomitare per accumulare un po’ di minutaggio, ma le opportunità non mancheranno di certo. Chissà che la prima chance non possa già capitare oggi.
This post was last modified on 17 Settembre 2024 - 22:09