L’esterno della nazionale ha subito un infortunio ai flessori della coscia destra ma l’Inter conserva ancora una speranza
L’Inter di Simone Inzaghi è alle prese con alcuni problemi in questo inizio di stagione: la sosta ha consegnato nelle mani del tecnico piacentino una rosa stanca e affaticata, incapace di piegare efficacemente la resistenza del Monza.
Nella trasferta brianzola, l’Inter ha manifestato le stesse difficoltà riscontrate all’esordio contro il Genoa, andando sotto anche in questa occasione per una disattenzione difensiva, punita brillantemente dall’imperioso stacco di Danny Mota. Lentezza nel giro palla, poca imprevedibilità e nessuno che si assumesse il rischio di tentare una giocata fuori dallo spartito sono stati gli ingredienti che hanno dato vita al secondo pareggio stagionale.
Da questa quarta giornata, la prima di una lunga serie di sfide ostiche che accompagneranno i nerazzurri fino alla prossima sosta di ottobre, l’Inter esce comunque imbattuta e con la grande reazione del finale che ha fruttato prima il gol di Dumfries e poi la grande occasione di Frattesi. Da Monza però, l’Inter eredita anche lo stop di Federico Dimarco, uomo fondamentale nello scacchiere di Inzaghi, che salterà sicuramente la trasferta di Manchester.
Il mondo nerazzurro è con il fiato sospeso per le condizioni di Federico Dimarco: l’esterno sinistro si era toccato la coscia dopo un lunghissimo scatto fatto nel finale di Monza per assorbire l’inserimento del neo entrato Bianco, lanciato a campo aperto. Dimarco ha riportato un affaticamento ai flessori della coscia destra, infortunio che gli farà saltare la trasferta di Manchester ma potrebbe dargli qualche speranza in vista del derby di domenica prossima.
Secondo quanto riportato da SkySport infatti, da Appiano filtra ottimismo riguardo le condizioni del prodotto del settore giovanile e la speranza è quella di poterlo riavere dal primo minuto già nella delicata sfida col Milan di domenica prossima.
In caso di forfait, probabile l’impiego dal primo minuto di Carlos Augusto come esterno a tutta fascia, posizione che ha occupato nel finale della sfida di ieri e che l’ha portato a servire l’assist per il pareggio di Denzel Dumfries; in alternativa, vista l’assenza di Buchanan, potrebbe slittare Darmian a sinistra con l’inserimento dal primo minuto proprio dell’olandese sulla corsia di destra.
Interessante sarà vedere anche come, in caso di assenza di Dimarco, cambierà la gestione dei calci piazzati, perdendo di fatto la possibilità di mettere sia l’italiano che Chalha in zona bandierina, soluzione che non permette al portiere di immaginare in anticipo la traiettoria della palla e quindi di piazzarsi di conseguenza.
This post was last modified on 16 Settembre 2024 - 20:31