L’Inter frena contro il Monza di Alessandro Nesta: il dato preoccupa mister Simone Inzaghi. I numeri sono un campanello d’allarme?
I campioni d’Italia frenano sul rettangolo verde dell’U-Power Stadium, uscendo con appena un punto dalla trasferta in terra brianzola contro il Monza di Alessandro Nesta. La formazione di casa ha stoppato l’Inter sul punteggio di 1-1, regalando un weekend amaro ai sostenitori nerazzurri. Pari che è costato alla formazione di Inzaghi il sorpasso in classifica del Napoli di Antonio Conte.
Un pareggio che per l’Inter stava per assumere il sapore della prima sconfitta in stagione se non fosse stato per il gol siglato all’ultimo respiro da Dumfries, che ha reso vana la rete del momentaneo vantaggio brianzolo arrivato con la pregevole prodezza di Dany Mota. Dunque, l’Inter non è riuscita a dare seguito alle due convincenti vittorie contro Lecce e Atalanta, ottenendo il suo secondo pareggio in campionato dopo quello rimediato al debutto in casa del Genoa. Nelle prime 4 gare di Serie A, l’Inter di fatto ha raccolto 8 punti. Numero inferiore se comparato al rendimento inscenato dalla squadra di Inzaghi nell’avvio della passata stagione.
Il dato di questo inizio stagione potrebbe creare delle preoccupazioni a mister Simone Inzaghi. Dopo un anno, la squadra nerazzurra ha dimezzato le proprie vittorie. A confermarlo sono i numeri. Nelle prime quattro giornate della passata stagione, la compagine meneghina mise a referto la bellezza di 12 punti, con 13 gol fatti e appena uno subito.
Diverso è il discorso per quanto riguarda questo avvio di stagione, in cui appunto la squadra guidata da Simone Inzaghi ha raccolto 4 punti in meno al precedente inizio di campionato, con soli 9 gol siglati e 3 reti incassate. I numeri non mentono e potrebbero fungere da campanello d’allarme per mister Simone Inzaghi. Che sia presagio di un calo? La cosa certa è che il turnover attuato per la gara con il Monza non ha affatto portato alcun profitto alla formazione nerazzurra.
Dopo il deludente pareggio di Monza, figlio di una prova tutt’altro che effervescente, adesso l’Inter è chiamata a lanciare un chiaro segnale sia in Serie A che in ambito europeo. La squadra di Simone Inzaghi avrà l’opportunità di smentire i suddetti numeri cercando di sfruttare al meglio questa settimana. Il primo banco di prova in chiave Champions per l’Inter si chiama Manchester City.
I nerazzurri debutteranno nella nuova Champions League mercoledì sera, sul manto erboso dell’Etihad Stadium. Una volta messa in archivio la trasferta di Manchester, i campioni d’Italia dovranno poi preparasi per il tanto atteso derby di Milano, in programma domenica alle ore 20:45. Due gare impegnative che l’Inter di Inzaghi vuole fare proprie per dare un messaggio forte e chiaro sia in Serie A che in Champions League.
This post was last modified on 17 Settembre 2024 - 10:04