News Inter, la trattativa è in stato avanzato: il rinnovo è imminente

L’Inter si appresa a mettere la parola fine alla trattava per il rinnovo di uno dei suoi giocatori chiave: la stretta di mano è prossima. 

È un inizio settimana dal sapore amaro per l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo due vittorie di fila contro Lecce e Atalanta, ieri la squadra campione d’Italia non è andata oltre il punteggio di 1-1 in casa del Monza di Alessandro Nesta. L’ex Milan ha messo un freno alla corsa nerazzurra, procurando alla compagine meneghina dei dubbi in vista del debutto in Champions League. 

L’Inter farà il suo esordio nella massima competizione europea mercoledì. I nerazzurri sfideranno i campioni d’Inghilterra, ossia, il Manchester City di Pep Guardiola, nonché una delle squadre più accreditate alla vittoria finale della UEFA Champions League. La squadra di Inzaghi sarà di scena all’Etihad Stadium alle ore 21:00. Al big match prenderà parte anche Denzel Dumfries, sul quale in questi giorni si sta discutendo assiduamente in merito al suo rinnovo. In tal senso, la società nerazzurra avrebbe portato la trattativa in stato avanzato, ad un passo dalla chiusura definitiva. 

Il rinnovo di Dumfries è imminente

I dialoghi tra l’Inter e gli agenti di Denzel Dumfries sembrano andare spediti verso la concisione positiva dell’affare. Stando alle ultime informazioni raccolte dal noto giornalista, Nicolò Schira, l’esterno olandese starebbe sciogliendo le riserve, orientandosi col passare dei giorni verso l’accordo totale con la società nerazzurra. 

Le negoziazioni con l’entourage del calciatore ex PSV starebbero andando a gonfie vele, senza alcun tipo di intoppo. La stretta di mano, infatti, sarebbe prossima. Denzel Dumfries, in scadenza nel 2025, dovrebbe sottoscrivere con l’Inter un contratto fino al 2028. Da questo nuovo accordo, l’esterno olandese andrebbe a guadagnare un ingaggio da 4 milioni più bonus. 

Dumfries rinnova
Il rinnovo di Dumfries è imminente – (LaPresse) SpazioInter.it

Dunque, Denzel Dumfries è pronto a cucirsi sul petto i colori nerazzurri. Proprio l’esterno classe 1996 ieri si è reso protagonista contro il Monza, salvando la squadra di Inzaghi dalla sconfitta con una rete al fotofinish. L’ex PSV è entrato nel corso della ripresa, prendendo il posto di Darmian. 

All’olandese è bastato poco per lasciare la sua impronta sul match, evitando all’Inter di andare incontro a quello che sarebbe stato il primo ko della stagione. La prova di ieri, potrebbe rimettere Dumfries nuovamente al centro della formazione tipo di Inzaghi, non avendo mai giocato titolare in questa fase iniziale della stagione. 

L’Inter si tutela

L’olandese è uno dei pilastri portanti della rosa a disposizione del tecnico piacentino, un tassello fondamentale negli ingranaggi tattici del mister ex Lazio. Per questo motivo, l’Inter ha deciso di dare una brusca accelerata alle trattative per il rinnovo. 

Tuttavia, dietro quello che sarebbe l’imminente accordo, c’è anche il fatto che la società campione d’Italia ha fortemente voluto tutelarsi per non rischiare di perdere il calciatore a parametro zero. Una volta mandato in porto le pratiche del rinnovo, l’Inter avrà il coltello dalla parte del manico, potendo dettare il prezzo dell’olandese qualora arrivassero delle offerte. 

Gestione cookie