News Inter, tegola per Inzaghi: il titolarissimo salta il City, a rischio per il derby

Brutte notizie da Appiano Gentile per Simone Inzaghi. L’allenatore potrebbe essere costretto a fare a meno del titolarissimo può saltare City e Milan. 

Non una vigilia eclatante per l’Inter di Simone Inzaghi. Il pareggio di Monza ha lasciato diverse perplessità a tecnico, squadra e tifosi. Ci si aspettava un allungo in vetta dopo il pari della Juventus, ma così non è stato. I nerazzurri hanno rischiato addirittura di perdere contro i brianzoli di Nesta, in vantaggio grazie al gran gol di Mota Carvalho.

Pochi minuti dopo Dumfries ha salvato i suoi, ma la prova non può essere valutata positivamente. Va fatto tesoro degli errori, perché in Champions League determinate imprecisioni non vengono perdonate, specialmente da top club come il Manchester City. I Citizens stanno vivendo un grande periodo di forma. Dopo aver conquistato la vetta solitaria della Premier, gli uomini di Guardiola vogliono partire forte anche in Champions.

I nerazzurri hanno subito l’occasione per rialzarsi, ma la performance dovrà essere totalmente opposta a quella offerta all’ “U-Power Stadium“. Servirà un’Inter perfetta, trainata dai suoi punti cardine. Inzaghi riavrà in campo BarellaCalhanoglu e Bastoni  e si augura di ritrovare i migliori Lautaro Thuram. Tuttavia, il tecnico potrebbe essere costretto a fare a meno di Federico Dimarco, come riportato da Sky Sport.

Inter, problema fisico per Dimarco: il terzino a rischio per City e Milan

Il terzino azzurro ha rimediato un affaticamento ai flessori della coscia destra, probabilmente per un sovraccarico nel corso del match di ieri. Con ogni probabilità il laterale salterà la gara inaugurale di Champions League contro il Manchester City. Maggiori le possibilità di rivedere il numero 32 arruolabile per il derby contro il Milan, ma il percorso riabilitativo sarà affrontato con grande cautela per evitare guai peggiori.

Dimarco salta il Manchester City
Problema fisico per Dimarco che rischia di saltare City e Milan (LaPresse) – spaziointer.it

La decisione definitiva verrà presa domani, nel corso dell’ultimo allenamento prima della partenza direzione Manchester. Situazione più grave di quella annunciata dal tecnico piacentino, quindi. Nel post partita Inzaghi aveva dichiarato che si trattava di sola stanchezza quella che aveva costretto Dimarco ad affrontare gli ultimi minuti di gara con il freno a mano tirato.

Il tecnico dovrà ora fare i conti con un’assenza molto pesante, specialmente per il momento di forma dell’azzurro, ieri parso tra i più brillanti. I prossimi giorni saranno decisivi per valutare la gravità dell’infortunio e, soprattutto, i tempi di recupero che, in un calendario così serrato, diventano fondamentali.

Gestione cookie