“Non è insuperabile”: Inter, arriva il suggerimento del tecnico verso il City

Si avvicina Manchester City-Inter. Debutto dei nerazzurri in Champions contro le stelle di Guardiola, ma l’opinionista confida nelle qualità dei ragazzi di Inzaghi.

Non è stato il miglior antipasto per prepararsi al gran banchetto della Champions League. Il turnover non ha rispettato le aspettative di Inzaghi. Un’Inter poco fluida ha riacciuffato il pari in quel di Monza dopo il gol-shock di Dany Mota, ma la prestazione dei nerazzurri non è degna dei campioni d’Italia.  Possibile che i nerazzurri di Simone Inzaghi avessero già la testa al doppio impegno da brividi tra Manchester City Milan?

Difficile da dire, ora l’unica cosa da fare è concentrarsi sulla sfida imminente. Neanche il tempo di riprendersi dalla trasferta in Brianza, bisogna subito pensare al match inaugurale nella nuova Champions League. Nel revival della finale di Istanbul, l’Inter vuole iniziare col piede giusto, ma dovrà vedersela con i campioni di Guardiola. Intervistato da “La Gazzetta dello Sport”, Arrigo Sacchi ha messo in guardia i nerazzurri come segue:

“Il City va spedito in Premier, è a punteggio pieno e Haaland segna a raffica. Credo che la sfida contro l’Inter possa dire molto, perché quello nerazzurro è un gruppo attrezzato per affrontare la Champions da protagonista. I giocatori di Guardiola hanno grandi qualità tecniche, dunque sarebbe bene che l’Inter non lasciasse loro il dominio del gioco perché altrimenti questi si esaltano.”

Inter, il consiglio di Sacchi a Inzaghi: “Il City non è insuperabile”

C’è una montagna da scalare per l’Inter, ma è altrettanto vero che i nerazzurri possono impensierire una squadra non sempre irresistibile in fase difensiva:

“La squadra di Inzaghi sta giocando bene, le azioni sono ben costruite, il pallone scivola via con rapidità da una parte all’altra. L’importante è che i nerazzurri non abbiano paura, non arretrino troppo di fronte al City, perché si porterebbero i problemi vicino alla propria area di rigore. E poi non dimentichiamo che anche il City ha qualche difetto ed è su questi difetti che Inzaghi dovrà costruire la partita. Ad esempio, la squadra di Guardiola in fase difensiva non è sempre insuperabile. E poi i giocatori ricevono spesso il pallone da fermi, quindi è più semplice portare l’azione di pressing.”

Secondo Sacchi il City non è insuperabile
Sacchi suggerisce come attaccare il City (LaPresse) – spaziointer.it

Il tecnico ha infine espresso un auspicio sulla big match :

Mi auguro di vedere un’Inter coraggiosa, come ha spesso dimostrato di essere, che abbia voglia di ribaltare l’azione, e che riesca a fare superiorità numerica nella zona del pallone. In questo modo manderebbe in tilt anche una grande come il City e darebbe un segnale forte a tutta la Champions”. 

Servirà la miglior Inter per prendere in contropiede i giganti del City, sicuramente la principale candidata al titolo assieme al Real Madrid.

Gestione cookie