L’ex calciatore del’Inter lancia l’allarme: le sue dichiarazioni sono inequivocabili. I numeri mettono in apprensione Inzaghi.
Il turnover di Simone Inzaghi per la gara contro il Monza non ha funzionato. L’Inter è riuscita a raccogliere appena un pari dalla trasferta in terra brianzola, rischiando pure di perdere la gara. Ad evitare il primo tracollo stagionale dei campioni d’Italia è stato Dumfries, la cui rete arrivata nel finale ha reso nullo il gol di Dany Mota. La squadra meneghina è uscita dall’U-Power Stadium con più di qualche punto di domanda, uno di questi riguarda Lautaro Martinez.
L’attaccante argentino ha faticato a restare nel vivo della gara e a dimostrarsi incisivo negli ultimi metri del campo. La sua condizione fisica starebbe iniziando a far riflettere mister Simone Inzaghi. Neanche la situazione gol aiuta. Il ‘Toro’ in queste prime quattro gare non ha mai trovato la via della rete, che manca addirittura da maggio scorso contro il Frosinone. Un lungo digiuno che mette apprensione ad Inzaghi e ai tifosi nerazzurri. In merito all’attuale momento di forma del centravanti argentino ha parlato un ex Inter, Beppe Bergomi. La vecchia bandiera nerazzurra è preoccupato per il momento che sta vivendo bomber Martinez.
Uno dei temi più scottanti che ieri sera è stato intrapreso nel corso della trasmissione di Sky Calcio Club è quello riguardante proprio Lautaro Martinez. In merito, è intervento Beppe Bergomi, evidenziato la forma fisica non ottimale del centravanti argentino: “Secondo me il problema di Lautaro è fisico. L’anno scorso non faceva gol ma faceva assist ed era a disposizione della squadra. Per me non sta bene fisicamente”.
L’ex Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sul turnover attuato da Inzaghi: “Diciamo che l’anno scorso questa partita l’avrebbero giocata i titolari e il turnover lo avrebbe fatto in coppa, adesso alla prima giornata hai il Manchester City… L’altra volta poi ha giocato con l’Atalanta che era perfetta per l’Inter, con una squadra che gioca 5-4-1 se non scardini subito la difesa più passa il tempo più vai in ansia”.
Lautaro Martinez è in un momento alquanto critico, dovuto sopratutto ai costanti e ravvicinati impegni a cui ha dovuto prendere parte. Il centravanti nerazzurro non ha rifiatato un momento nel corso dell’ultima estate, avendo partecipato anche alla Copa America dopo una stagione impegnativa in nerazzurro. Il centravanti è poco lucido e con le gambe pesanti e lo attesta un inizio stagione non affatto spumeggiante.
Anche Paolo Di Canio ha toccato l’argomento Martinez a Sky Calcio Club, dimostrandosi dello stesso parare di Beppe Bergomi: “Lautaro mi piace da morire, però gli manca quel qualcosa per essere campione. Patisce la gamba pesante per i tanti impegni, di solito gli capitava a gennaio o febbraio ma ora ha anticipato questa situazione questo per l’Inter può essere un problema”.
Di Canio ha poi sottolineato: “Poi l’ottimo avvio di stagione di Marcus Thuram potrebbe pesare perché vuole essere competitivo insieme a lui. Il pareggio col Monza è stato un episodio, ma se ricapita di nuovo allora è questione di sapersi rigenerare”.
This post was last modified on 17 Settembre 2024 - 10:04