Novità importanti per quanto riguarda il nuovo stadio, previsto un incontro con il Comune di Milano e non solo.
L’Inter vuole vivere un’altra stagione da protagonista in Serie A per dare continuità ai successi degli ultimi anni. Simone Inzaghi è arrivato a Milano nel 2021 per proseguire il lavoro di Antonio Conte, che proprio quell‘anno conquistò il diciannovesimo scudetto della storia nerazzurra. In queste tre stagioni sono arrivati tantissimi trofei, sei per la precisione. Tre Supercoppe, due Coppa Italia, ma soprattuto lo scudetto che permesso all’Inter di cucire la seconda stella sul petto e nei ricordi dei tifosi.
Tra tutti questi successi ‘casalinghi’, la società che attualmente appartiene al fondo americano Oaktree ha sfiorato anche l’impresa euroepa. Quella finale di Champions League persa ad Istanbul contro il Manchester City fa ancora male, ma proprio in questa settimana andrà in scena la sfida contro gli uomini di Guardiola. I nerazzurri avranno l’opportunità di rifarsi, ma non sarà un’impresa facile. Dopo la Champions, poi, sarà il turno del derby della Madonnina contro il Milan, che si sta giocando anche fuori dal rettangolo di gioco.
Secondo quanto riportato da SkySport, nella giornata di domani andrà in scena un incontro tra Inter, Milan, il sindaco di Milano Beppe Sala e la Sovraintendenza dei Beni Culturali. Si tratta di un incontro importante, nel quale si parlerà del vincolo sul secondo anello di San Siro (in vigore dal 2025), che potrebbe incidere sulla possibilità di intervenire sulla struttura: l’intenzione di entrambi i club è di acquistare l’area del Meazza per destinarla ad altri usi, costruendo un nuovo stadio.
Le squadre sono tornate all’ipotesi di realizzare un impianto nuovo di fianco all’attuale Meazza, ma la notizia non è passata inosservata. Nella giornata di oggi, infatti, è successo di tutto nel Consiglio comunale a Milano: il centrodestra ha occupato l’aula del Consiglio e ha interrotto la seduta per chiedere che il sindaco Sala relazioni all’assemblea sul futuro di San Siro.
A riportare la notizia è Calcio e Finanza, che parla di una vera e propria bagarre in aula: i consiglieri di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Noi Moderati si sono diretti al centro dell’aula con cartelli su cui c’era scritto “Milano nel pallone. Anni dopo anni e siamo di nuovo al punto di partenza. Ora chi pagherà per questa deficienza?“.
La seduta è stata interrotta e adesso si attendono notizie dall’incontro di domani. Quella di San Siro è un’area molto importante per la città di Milan, non solo per lo stadio di Inter e Milan. Conoscere il futuro della struttura, tuttavia, è fondamentale per comprendere cosa accadrà nel quartiere meneghino. Consiglio comunale e residenti attendono con impazienza gli esiti dei prossimi incontri.