Arrivano notizie importanti in casa nerazzurra, il giocatore ha firmato il rinnovo di contratto con l’Inter.
L’Inter si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, possibile rivincita della finale persa nel 2023. I nerazzurri non arrivano alla sfida nel migliore dei modi, perchè nell’ultimo turno di campionato non sono arrivati i tre punti. Solo un pareggio, infatti, in casa del Monza. La squadra brianzola ha sfiorato anche la vittoria, ma il gol di Dumfries ha pareggiato i conti.
Sono otto i punti conquistati dall’Inter nelle prime quattro giornate di campionato: non un risultato allarmante, ma c’è chi ha fatto meglio. Il Napoli di Conte, infatti, è primo in classifica a quota nove. Simone Inzaghi dovrà dare una scossa ai suoi per fare meglio, soprattutto a chi gioca meno. Tra questi c’è anche Asllani, ieri titolare a Monza, che oggi ha firmato il rinnovo di contratto.
Inter, Asslani prolunga il contratto: rinnovo fino al 2028
Kristjan Asllani è stato acquistato dall’Empoli nel 2023 per 10 milioni, dopo un’annata in prestito. Il giocatore non è un titolare nello scacchiere di Inzaghi, ma è una riserva importante soprattutto per Calhanoglu. Lo scorso anno è sceso in campo 31 volte, trovando anche un gol e due assist, e quest’anno spera di giocare di più.
Il rinnovo fino al 2028 arriva per dare fiducia al giocatore e per continuare questo progetto insieme. Asllani ha fatto il suo ingresso in campo in ogni gara di questo campionato e avrà altre occasioni per partire da titolare, com’è successo ieri a Monza. L’albanese ha 22 anni e ha tutto il tempo per crescere e trovare più spazio nel centrocampo di Inzaghi.
Ecco il comunicato del club: “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Kristjan Asllani: il centrocampista classe 2002 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2028“.
L’Inter continua a puntare su profili giovani, dunque, per abbassare l’età media di una squadra ‘anziana’. Con un’età media di quasi 29 anni, infatti, la società nerazzurra ha la rosa più agèè del campionato italiano. Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno lavorando anche su quest’aspetto. L’Inter viene da un mercato povero di grandi colpi, ma comunque importante, perchè tutti i perni della squadra sono rimasti a Milano. Nel mercato moderno, soprattutto in Italia, non conta solo comprare: avere la capacità di trattenere i grandi talenti è una grande virtù dei dirigenti e delle società.