Un solo gol segnato nelle ultime dodici partite di campionato per Lautaro. Dopo il digiuno da reti proseguito anche a Monza iniziano le critiche: Antonio Cassano non ci sta.
Non un avvio di stagione sfavillante per Lautaro Martinez, che sta vivendo un periodo in astinenza da gol. Il capitano dell’Inter ha di fatti segnato un solo gol nelle ultime dodici gare.
Gli esperti e appassionati del Toro sanno bene che l’argentino ha sempre avuto nel corso della stagione delle fasi in cui la porta sembra stregata e che il gol pare non arrivare mai. Nulla di cui preoccuparsi, visto e considerato che Lautaro è l’ultimo ad essere rientrato ad Appiano Gentile dopo la vittoria della Copa America.
Dopo aver messo la firma sulla finale della competizione, per una questione di tempistiche, il Toro non è riuscito a seguire la preparazione atletica insieme ai compagni. Normale quindi prevedere un ritardo di condizione, che si è palesato negli ultimi match.
Un Lautaro che non fa gol fa certamente notizia, e le critiche, nonostante sia solo l’avvio di campionato, non si sono certo risparmiate. Sulla sua situazione è intervenuto anche Antonio Cassano, che ha commentato la vicenda.
Cassano contro le critiche per Lautaro: le parole furiose
L’analisi di Monza-Inter da parte di Antonio Cassano si è focalizzata su di una frecciata non da poco per i detrattori di Lautaro, durante il classico appuntamento sul canale Twitch ‘Vivaelfutbolreal’:
“Cosa succede a Lautaro? Chi lo dice non capisce un c***o. Viene da una stagione clamorosa, poi è andato a fare la Copa America e non ha fatto vacanze. È il migliore attaccante della Serie A, non si discute ma si ama come giocatore”. Messaggio chiaro da parte di Fantantonio, che giustifica il digiuno da gol di Lautaro con la mancata preparazione atletica.
Cassano ha poi proseguito con l’analisi sul pareggio dell’Inter a Monza: “Tornando alla gara di ieri, l’Inter ha fatto male, non mi è piaciuta, pur provando a fare la partita. Ha avuto qualche sporadica occasione, mi aspettavo vincesse. Turnover? Ma ha messo giocatori forti… De Vrij ha fatto una grandissima partita, ed è meglio di Acerbi. Io critico sempre Inzaghi, ma almeno ieri ha provato un qualcosa di diverso mettendosi 3-4-1-2. Mi aspettavo vincesse, ora ci sono City e derby. Già ha lasciato 4 punti in trasferta“.