Novità sulle condizioni di salute del numero 32 dell’Inter, infortunatosi nella partita contro il Monza.
A Milano, sponda Inter, ci si prepara ad affrontare due partite importanti quanto difficili. Domani sera ci sarà l’esordio nella nuova edizione della Champions League contro il Manchester City. Domenica invece la partita contro il Milan valida per la quinta giornata di campionato. Due match fondamentali per il proseguo della stagione nerazzurra, che sarà lunghissima e ricca di impegni. Tra le fila dell’Inter c’è voglia di riscatto dopo il pareggio maturato domenica contro il Monza. La sfida al City di Guardiola è il palcoscenico ideale e nonostante il campo ostico tifosi e giocatori sognano l’impresa.
Al contempo c’è voglia di vendicare la sconfitta subita per mano degli inglesi nella finale della Champions 2022-2023. Una partita che giocatori e tifosi non dimenticheranno facilmente, soprattutto per ciò che hanno fatto vedere in campo. I ragazzi di Inzaghi infatti, dopo aver subito il gol di Rodri, sono andati più volte vicini al gol del pareggio. Un esempio eclatante è stata la conclusione di Dimarco, “parata” goffamente da Lukaku che si trovava nel posto sbagliato. Continuando a parlare dell’esterno italiano, nelle ultime ore, sono arrivate novità sulle sue condizioni di salute.
Come riportato da Gianluca di Marzio sul suo profilo X, Federico Dimarco non partirà per la trasferta di Champions League contro il Manchester City. L’esterno dell’Inter, durante la partita con il Monza, aveva accusato un dolore alla coscia. La Gazzetta dello Sport scrive che si tratta di un affaticamento ai flessori e con tutta probabilità il classe 1997 tornerà a disposizione per il derby di domenica. Quindi domani, sulla fascia sinistra, agirà Carlos Augusto, che nella partita di Monza ha propiziato l’assist per il gol dell’1-1.
Inzaghi dunque conta di riavere Dimarco al 100% per la stracittadina di domenica. Visto l’infortunio dell’italiano e di Buchanan, Inzaghi avrà poche alternative sulla sinistra, con C. Augusto destinato agli straordinari dopo i 90 minuti di domenica. Nonostante l’assenza di un giocatore come Dimarco, l’Inter volerà nel Regno Unito per cercare i tre punti e iniziare al meglio il cammino in Champions League.
La beneamata, nella coppa dalle grandi orecchie, avrà poi due sfide sulla carta più semplici contro Stella Rossa e Young Boys. Proprio per questo, una vittoria contro il City, potrebbe portare ad avere 9 punti dopo tre giornate e già mezzo piede verso la qualificazione al prossimo turno.
This post was last modified on 17 Settembre 2024 - 22:01