A 5 giorni dal derby della Madonnina, Paulo Fonseca rischia di perdere un big della rosa: costretto al cambio durante il match.
È la settimana del Derby di Milano: giorno dopo giorno, cresce l’ansia dei tifosi nerazzurri e rossoneri, che non aspettano altro che le 20:45 di domenica sera. L’Inter attualmente è davanti al Milan di 3 punti: i rossoneri hanno recuperato due punti di svantaggio rispetto alla pausa nazionale grazie alla vittoria sul Venezia, a discapito dell’Inter che è uscita con un pareggio da Monza.
Questa non è solo la settimana del derby, perchè entrambe le milanesi sono impegnate nel primo turno di Champions League, rispettivamente contro Manchester City e Liverpool. I tanti impegni comportano un elevato rischio di infortunio e gli allenatori sono preoccupati per questo. E la squadra rossonera deve fare i conti con un nuovo infortunio: Maignan, infatti, è stato costretto al cambio durante Milan-Liverpool.
Il portiere rossonero aveva già avuto dei problemi fisici nel primo tempo, quando in più occasioni si è toccato il polpaccio. Nella seconda frazione di gioco, però, il portiere francese è stato costretto a lasciare il terreno di gioco, oltretutto in lacrime: i motivi del cambio sono svariati, tra cui un risentimento al quadricipite della gamba destra e un problema al collo del piede sinistro per aver messo male il piede d’appoggio su un lancio. Inoltre, Tomori accidentalmente gli è entrato ruvidamente sul ginocchio, procurandogli un taglio. Maignan sicuramente sarà rivalutato nei prossimi giorni prima della sfida contro l’Inter.
This post was last modified on 17 Settembre 2024 - 22:28