L’Inter di Simone Inzaghi mette le briglie al Manchester City di Pep Guardiola: il dato è inequivocabile.
L’Inter ha fatto il suo debutto nella nuova Champions League sfoggiando una prestazione solida e di carattere all’Etihad Stadium contro il Manchester City di Pep Guardiola. Nonostante le diverse occasioni avute per andare in gol, la squadra nerazzurra è uscita con un pareggio a reti bianche dalla trasferta in terra inglese. Intensità, forza di spirito e una grande coesione hanno permesso alla formazione guidata da Inzaghi di mettere un freno ai Citizens. C’è un dato che esalta ancor più la prova messa in mostra dall’Inter.
I numeri parlano chiaro
Con grande personalità, l’Inter di Simone Inzaghi ha messo le briglie ai giganti del Manchester City, mettendo in cascina un prezioso punto alla prima gara della stagione nella nuova Champions League.
Un dato in particolare da maggior valore alla prova fornita dalla squadra di Inzaghi sul rettangolo verde dell’Etihad Stadium. Il Manchester City di Pep Guardiola non rimaneva a secco di gol in una gara casalinga di Champions League addirittura dal 9 marzo del 2022.
Un dato di cui l’Inter può vantarsi sopratutto grazie alle gesta encomiabili dei propri centrali, Bisseck, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. Inoltre, con il risultato raccolto contro i Citizens, la squadra di Inzaghi ha collezionato il suo primo pareggio fuori casa in un match di Champions League contro una squadra inglese (4V, 5P).