Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali e la decisione di Inzaghi su Lautaro

Ecco le scelte di Pep Guardiola e Simone Inzaghi per il debutto dei due club nella nuova Champions League. 

Prosegue il primo turno di Champions League e questa sera è il turno dell’Inter di Simone Inzaghi. Per il club nerazzurro un esordio difficilissimo visto che il sorteggio e il nuovo format hanno messo l’Inter di fronte al Manchester City di Pep Guardiola, un remake della finale di Champions League del 2023.

In quell’occasione era un’altra Inter, la formazione nerazzurra però sfiorò l’impresa e solo una rete nel secondo tempo dello spagnolo Rodri regalò il successo e la prima storica vittoria al club inglese. Ora l’Inter ha la possibilità di prendersi una piccola rivincita e soprattutto ha l’opportunità di iniziare bene questa Champions. Delle 8 partite in programma questa è sicuramente la più difficile ma l’Inter spera nel gran risultato e occhio quindi a questo match, il big match (insieme a Milan-Liverpool) di questo primo turno europeo.

Inzaghi gestirà ancora la rosa visto che tra pochi giorni, domenica sera, ci sarà Inter-Milan e una settimana piuttosto complicata per il club milanese. Questa volta il capitano Lautaro Martinez partirà dalla panchina, complice una condizione non ottimale e la decisione di preservare il bomber argentino per il derby della Madonnina. Non solo in quanto – assente per infortunio Federico Dimarco – ci saranno altri cambiamenti sia in difesa che a centrocampo.

Manchester City-Inter, ecco le formazioni ufficiali

Il Manchester City si affiderà invece all’uomo del momento, il norvegese Haaland. Due anni fa Acerbi riusci’ a marcarlo nel migliore dei modi, ma era sicuramente in una condizione diversa rispetto ad ora, dove è stato autore finora di un inizio stagione spaventoso. Haaland e poi ovviamente lo spagnolo Rodri, l’uomo che decise la finale e che ha fatto davvero molto male ai colori nerazzurri.

la decisione su Lautaro
City-Inter, le ultime su Lautaro Martinez (Lapresse) SpazioInter

Rispetto a quella finale ci sarà qualche nome nuovo, il croato Gvardiol o l’esterno belga Doku, rinforzi che hanno migliorato ancora la grandissima rosa dei Citizens e che portano a essere il club inglese ancora tra i primi 2 o 3 favoriti per la vittoria del titolo europeo.

Ecco le formazioni ufficiali di Manchester City-Inter:

MANCHESTER CITY (4-3-3) – Ederson; Lewis, Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Savinho, Haaland, Grealish. All. Guardiola.

INTER (3-5-2) – Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Thuram. All. Inzaghi.

Gestione cookie