Manchester+City-Inter%2C+l%26%238217%3Besperto+avvisa+i+nerazzurri%3A+%26%238220%3BGuai+a+farlo%26%238221%3B
spaziointerit
/2024/09/18/manchester-city-inter-lesperto-avvisa-i-nerazzurri-guai-a-farlo/amp/

Manchester City-Inter, l’esperto avvisa i nerazzurri: “Guai a farlo”

Poche ore a Manchester City-Inter. L’esperto ha avvisato i nerazzurri su un errore da non compiere contro i campioni d’Inghilterra. 

Dopo la brutta notte di Madrid, l’Inter torna a sentire la musichetta della Champions. Non ci sarà tuttavia l’urlo di 80000 persone, ma non mancherà la spinta dei 1300 giunti in Inghilterra per sostenere la squadra di Simone Inzaghi. Il primo impegno della nuova formula è subito da vertigini. I nerazzurri aprono il cammino europeo contro i fuoriclasse del Manchester City allenati dal genio del calcio Pep Guardiola.

Lo stesso allenatore, tuttavia, ha riconosciuto con il suo consueto garbo tutti i meriti e il valore dei prossimi avversari, compagine che nella finale di Istanbul si mise in mezzo tra i Citizens e una vittoria alla vigilia certa, rendo la vita assai difficile a Haaland e compagni. Da allora i nerazzurri hanno compiuto tanti passi avanti, come sostenuto da Guardiola stesso.

Per certificare la crescita, Lautaro e compagni quest’anno vogliono tentare l’impresa. Come dicono dalle parti di Manchester, però, step by step. E il primo passo misurerà fin da subito la credibilità della truppa di Simone Inzaghi, chiamata a interrompere un record di risultati consecutivi in casa che per il City regge da sei anni.

Inter, il giornalista mette il guardia l’Inter: “Evitare gli sbalzi d’umore”

Difficile, se non impossibile, definire la ricetta con cui abbattere un’armata come quella di Guardiola. Fabrizio Biasin, nel suo editoriale scritto per Tuttomercatoweb.com, ha avvisato Inzaghi e squadra come di seguito:

“Sarà dura contro il Manchester City dei quasi invincibili (in casa, la squadra di Pep non perde nei novanta minuti in Champions dal 2018), ma ha gli strumenti per fare quantomeno una buona figura. A prescindere, guai a farsi prendere dagli sbalzi d’umore: il pareggio di Monza è figlio di una prestazione non all’altezza del lignaggio e delle ambizioni nerazzurre, ma pensare che un 1-1 si debba tradurre in una tragedia, appare decisamente esagerato.”

Analisi di Fabrizio Biasin in vista di Manchester City-Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Il pareggio con il Monza ha effettivamente fatto cadere qualche certezza al tecnico nerazzurro. Le seconde linee schierate per preservare i titolari in vista della gara imminente e del derby contro il Milan non si sono dimostrate all’altezza. All'”Etihad Stadium” Inzaghi ritroverà i titolarissimi, eccezion fatta per Lautaro Martinez che, almeno secondo le previsioni dovrebbe partire in panchina.

Per reggere l’urto degli avversari, l’Inter dovrà blindare la difesa che, nelle ultime due uscite in trasferta, è parsa a tratti distratta. Insomma, servirà la versione migliore possibile per insidiare i campioni di Guardiola.

This post was last modified on 18 Settembre 2024 - 16:26

Share
Published by
Francesco Flauto