Nuovo+stadio+Inter%2C+svolta+su+San+Siro%3A+le+ultimissime
spaziointerit
/2024/09/18/nuovo-stadio-inter-svolta-su-san-siro-le-ultimissime/amp/
Ultim'ora e News Inter

Nuovo stadio Inter, svolta su San Siro: le ultimissime

Arriva la svolta su San Siro per il nuovo stadio dell’Inter, che sembra prendere sempre più piede al netto di nuove notizie positive

La vicenda del nuovo stadio dell’Inter si sta rivelando un vero e proprio labirinto, con numerosi ostacoli sia sul piano tecnico che amministrativo. La ristrutturazione di San Siro, inizialmente vista come una soluzione per preservare l’iconico impianto milanese, si è dimostrata un’impresa molto più ardua del previsto.

Gli alti costi di riqualificazione e le difficoltà logistiche nel mantenere l’attività sportiva durante i lavori hanno creato un blocco difficile da superare. La complessità economica dell’intervento ha spinto il club nerazzurro a cercare alternative più efficienti.

Una delle ipotesi più concrete è quella di spostarsi a Rozzano, una località alla periferia sud di Milano. In questa zona, l’Inter potrebbe finalmente realizzare il sogno di un nuovo stadio di proprietà, moderno e capace di competere con le migliori strutture europee. Però nulla è ancora ufficiale: nelle ultime ore sono arrivate svolte importanti su San Siro che potrebbe nuovamente cambiare i piani nerazzurri.

Le trattative con il Comune di Milano per la ristrutturazione di San Siro hanno subito vari rallentamenti, alimentando la frustrazione del club. Il progetto di Rozzano, invece, potrebbe rappresentare una svolta decisiva per il futuro dell’Inter, che guarda con ottimismo alla possibilità di avere finalmente una “casa” all’altezza delle sue ambizioni sportive e commerciali.

San Siro, interviene Emanuela Carpani: i lavori sono possibili

Inter e Milan mirano a trovare quanto prima una soluzione favorevole ad entrambe sulla questione stadio: come riporta il Corriere della Sera, sono venute fuori novità dall’incontro di ieri con la sovrintendente Emanuela Carpani: si può abbattere anche più della metà del secondo anello di San Siro.

Inter, c’è la possibilità di ristrutturare San Siro (lapresse) spaziointer.it

Dopo queste affermazioni ora le società potranno, assieme al Comune, pensare e lavorare ad un nuovo progetto. L’obiettivo principale è mantenere gli elementi che caratterizzano la “Scala del Calcio”, migliorando ulteriormente l’area attuale.

Emanuela Carpani ha voluto fortemente sottolineare come l’idea di lasciare San Siro abbandonato a sé stesso sia totalmente da escludere, proprio per la sua grande importanza nel mondo del calcio e per il Comune di Milano.

L’Inter dunque potrebbe far affidamento anche negli anni a venire sul suo stadio attuale, lasciando ai margini il progetto per un campo di proprietà, che andrebbe ad intralciare notevolmente le casse della società, per via degli enormi costi.

This post was last modified on 18 Settembre 2024 - 12:21

Share
Published by
redazione