Una prestazione importante quella dell’Inter nella sfida contro il Manchester City, all’esordio stagionale in Champions League.
Con una grande prestazione l’Inter tiene testa al Manchester City e ottiene un ottimo pari contro il club di Guardiola. Sfida di grandissimo livello con due squadre che mostrano tutto il proprio valore e l’Inter che – nonostante tanti rincalzi – riesce a tenere testa e quasi sfiora l’impresa. Inizia bene l’avventura dell’Inter, primo punto nella nuova Champions League.
Match molto equilibrato fin dai primi minuti, l’Inter ha qualche chance con Zielinski e Taremi mentre il City ci prova con Haaland. L’Inter tiene testa alla squadra di Guardiola e il match è piacevole da vedere, i nerazzurri non sentono la pressione del match difficile, chiudono bene e ripartono rendendosi pericolosi fino all’ultimo.
Il primo tempo si chiude con poche emozioni vere e proprie ma con l’Inter che gioca piuttosto propositiva. Nella ripresa Guardiola lancia Foden e Gundogan per provare ad aumentare il ritmo ed è subito l’inglese a rendersi pericoloso con un paio di conclusioni, ma è l’Inter ad avere la più grande chance del match con Darmian che davanti alla porta fa un discutibile tacco servendo male l’avversario e sprecando una grande chance.
Poco dopo il neo entrato Mkhitaryan manca una grande occasione al volo, palla di poco alta. Nel finale il City ci prova a più riprese mentre l’Inter è stanchissima. Entra Lautaro ma l’Inter non riesce a far male, il City ci prova e sfiora a più riprese il gol nel finale, in particolare all’ultimo secondo con Gundogan che manda la palla alta.
Finisce in parità con l’Inter che esce imbattuta su uno dei campi più importanti in Europa, un punto a testa e testa al derby con i nerazzurri presto impegnati in un altro big match.