Nessuna inferiorità per l’Inter di fronte al Manchester City. I nerazzurri hanno tenuto testa a Guardiola, venendo battezzati come migliori rispetto ai Citizens dall’ex.
Ma quale catenaccio e contropiede. L’Inter esce a testa altissima dall'”Etihad Stadium”. Una frase già utilizzata all’indomani della finale persa ad Istanbul, ma questa volta il punteggio è più benevolo. Uno 0-0 che non rivela la buona prova di entrambe le formazioni. Tuttavia, forse ci si aspettava qualcosa di più dal City e qualcosa di meno dai nerazzurri.
Così non è stato. Vanno dati tanti meriti ad Inzaghi e ai suoi, che hanno interpretato nel migliore dei modi la gara inaugurale di Champions League. Barella e soci si sono rivelati all’altezza dei campioni d’Inghilterra, riuscendo a limitare gli assalti avversari. C’è chi ha addirittura messo l’Inter al di sopra degli uomini di Guardiola. Tra questi spicca Walter Sabatini.
L’ex dirigente nerazzurro ha tessuto le lodi dei nerazzurri a Tuttomercatoweb.com come segue:
“L’Inter mi pare superiore al Manchester City. Già nella finale di Istanbul ha perso per ‘il rotto della cuffia’, l’impressione è che fosse veramente più avanti del City. I nerazzurri sono una grande squadra, ben condotta e con campioni decisivi per poter vincere.”
Sabatini non ha dubbi sul fatto che Lautaro Martinez, ancora a secco in campionato, si sbloccherà molto presto:
“Non credo esista nessun caso, è impossibile. Gli capitano periodi di secca, anche se forse è il più grande attaccante che c’è in Serie A. Quando ritrova la porta sparerà 20 gol uno dietro l’altro.”
Il Toro e l’Inter hanno un grande futuro davanti, specialmente se questa è l’attitudine. Di questo Walter Sabatini non ha dubbi.
This post was last modified on 19 Settembre 2024 - 18:00