Il derby parte dal 50-50, è già successo di partire sfavoriti e poi ribaltare il pronostico. Il Milan attraversa un periodo difficile, ma secondo me si parte alla pari in gare di questo genere. C’è voglia di portarla a casa diversa dalle altre partite. Non è come sembra.
Secondo Paganin, dunque, il Milan ha più di una possibilità di uscire vincitrice dalla stracittadina. L’Inter ovviamente spera di confermare i pronostici della vigilia con Simone Inzaghi che ha già dimostrato di saper preparare al meglio queste partite.
Il pareggio in Champions League ha dato ulteriori consapevolezze all’armata nerazzurra e domenica bisognerà restare concentrati per non andare in contro a spiacevoli sorprese. Perdere punti contro il Milan significherebbe scivolare ulteriormente in classifica dopo il pari contro il Monza, rischiando di vedere la vetta allontanarsi sempre di più. Al contrario un successo si tradurrebbe nell’ennesimo segnale di forza. La Beneamata vuole difendere il tricolore cucito sul petto e vincere il derby sarebbe il primo passo per farlo.