Il derby non è mai una partita come le altre e anche il botteghino è spesso tra i protagonisti della stracittadina meneghina
L’Inter ha ormai iscritto (nuovamente) il suo nome tra le grandi del calcio europeo: la sfida dell’Etihad contro il City di Guardiola ha nuovamente confermato, qualora ce ne fosse bisogno, la bontà del percorso intrapreso da Inzaghi e la consapevolezza che hanno raggiunto alcuni calciatori.
Sugli scudi Niccolò Barella, Chalhanoglu e Zielinski, capaci di reggere il passo contro i giganti del centrocampo dei citizens e di far uscire spesso la palla con qualità dalla pressione feroce degli uomini di Guardiola. Ora all’orizzonte nerazzurro si vede quello che negli ultimi anni è stato un facile e sereno approdo: il derby della Madonnina.
Negli ultimi anni la stracittadina è stata il territorio di caccia preferito degli uomini di Inzaghi, usciti vincitori negli ultimi 6 derby giocati, con in mezzo la vittoria nella doppia sfida europea del 2023. Attenzione però a non sottovalutare un Milan in difficoltà ma che può comunque contare su alcune individualità in grado di decidere l’incontro in ogni momento.
Chi sicuramente non mancherà nel prossimo derby è il pubblico delle grandi occasioni: i tifosi nerazzurri occupano ormai da anni il vertice come percentuale di riempimento dello stadio nelle classifiche europee e sono pronti a frantumare un nuovo record in questo duecentoquarantesimo incontro tra i club.
Dopo gli anni bui dei noni posti, grazie alla “cura” Spalletti e all’effetto Conte, i tifosi nerazzurri sono tornati a far vibrare San Siro, registrando continuamente record di affluenza e tutto esauriti. Il prossimo incontro, valevole per la quinta giornata, rischia già di vedere l’Inter allontanarsi in maniera definitiva dai cugini del Milan, per questo motivo San Siro nerazzurra è pronta ad indossare il suo miglior vestito.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, è atteso l’ormai classico tutto esaurito ma non solo: per la rosea, potrebbe realizzarsi un incasso da record nella storia della Serie A, superando il muro dei 7 milioni di incasso, staccando di circa mezzo milioni il precedente record, stabilito nel 2019 in occasione del derby d’Italia
La note dolente dietro questo record è ovviamente il rincaro dei prezzi per assistere al match: il biglietto più economico al botteghino è di 60€, prezzo molto elevato e che rischia di allontanare la fascia media della popolazione dagli stadi, privando molte persone di poter assistere allo spettacolo di San Siro.
This post was last modified on 19 Settembre 2024 - 18:45