Verso Inter-Milan, Sommer avverte il rossonero: “Lo sto studiando”

Poco più di quarantotto ore all’inizio di una delle sfide più attese del Campionato, quella fra Inter e Milan. A scaldare l’atmosfera ci ha pensato il portiere nerazzurro Sommer, che avvisa così l’avversario.

Le luci di San Siro stanno per accendersi per accogliere le sue due squadre. Inter e Milan sono chiamate, domenica sera alle ore 20:45, a donare al capoluogo milanese e a tutti i tifosi uno dei match più emozionanti, storici e importanti del massimo campionato italiano.

Le due squadre non partono di certo in parità. I Campioni d’Italia in carica cercheranno di mantenere fede alla storia degli ultimi Derby, recuperando i punti persi contro Genoa e Monza e allungando il passo in classifica, dove cominciano a preoccupare Udinese e Napoli.

I rossoneri, invece, dovranno archiviare la pesante sconfitta di Champions League contro il Liverpool e ripartire dal poker rifilato al Venezia. La gara europea, infatti, sembrerebbe aver inflitto un duro colpo al morale del Milan già non troppo alto, visto l’avvio di stagione.

La squadra favorita, dunque, non può che essere l’Inter. Così l’estremo difensore nerazzurro, Yann Sommer, ha dato la carica a compagni e tifosi per la stracittadina. E non è mancato l’avviso all’avversario rossonero.

Derby della Madonnina: Sommer è pronto

Una settimana decisamente impegnativa per l’Inter di Simone Inzaghi che, a distanza di quattro giorni, si ritrova ad affrontare Manchester City e Milan. Così Sommer, leader della formazione nerazzurra, ha rilasciato un’intervista a CBS Sports, in cui è comparso il nome di Christian Pulisic.

Verso Inter-Milan, Sommer avverte il rossonero: "Lo sto studiando"
Derby della Madonnina, Sommer studia Pulisic -(LaPresse)- SpazioInter.it

Nei giorni precedenti la sfida contro i ragazzi di Paulo Fonseca, il portiere svizzero ha parlato dell’attaccante rossonero e di come si sta preparando per rispondere ad eventuali suoi calci piazzati:

È molto importante prepararmi sugli attaccanti avversari. Il City ha degli ottimi attaccanti e ho visto degli highlights per capire come calciano, come si muovono. È molto importante sapere come devo reagire a quel che fanno. Poi mi concentrerò sul nostro stile e il nostro gioco. In che direzione Pulisic tira i rigori? Non ve lo dirò (ride, ndr). Vedremo, sicuramente i rigori sono importanti perché possono decidere anche un derby. Preparerò i rigori, sicuramente servono buone decisioni e timing. Speriamo di non avere rigori contro però…

Massima attenzione al gioco dell’avversario, dunque. Ma soprattutto al rigorista della formazione ‘ospite’, che già nella scorsa partita ha messo a segno un gol dal dischetto. Un lavoro non facile per Sommer, che dalla sua parte può però vantare una grande statistica: sono ben 17 i rigori parati sino ad ora per lui.

Gestione cookie