Il tecnico nerazzurro non risparmia i complimenti per uno dei suoi calciatori, parole di stima nei suoi confronti.
Simone Inzaghi prepara il derby contro i cugini rossoneri, una partita fondamentale in questo momento della stagione. L’Inter ha dimostrato di essere una grande squadra, vogliosa di vincere ancora. L’ha fatto in campionato contro l’Atalanta, o in Champions League contro il Manchester City. Tuttavia, su cinque gare disputate tra Serie A e Champions, sono solo due le vittorie ottenute. Troppi pareggi e punti persi, un trend che è da invertire in casa Inter, a partire dal derby di domenica.
Sarà una stagione lunga ed entusiasmante, ricca di impegni da affrontare. Per farlo nel migliore dei modi e per raggiungere i propri obiettivi, l’ex tecnico della Lazio avrà bisogno di tutti. Il mercato dell’Inter non è stato ricco di colpi di scena, ma sono arrivati calciatori funzionali che hanno completato la rosa. Zielinski e Taremi sono già entrati nei meccanismi, ma presto potrebbe farlo anche Palacios. Sul giocatore argentino si è espresso proprio mister Inzaghi, che ha usato parole dolci nei suoi confronti.
La dirigenza nerazzurra lavora da qualche anno all’insegna della sostenibilità: meno sprechi e maggiore valorizzazione dei propri talenti. Tomas Palacios è un colpo che va verso questa direzione, ma dovrà dimostrarlo. Acquistato dall’Independiente Rivadavia per circa 6,5 milioni più bonus, il difensore classe 2003 ha firmato un contratto fino a giugno 2029.
Per il momento non è ancora sceso in campo con la casacca del club meneghino, ma presto potrebbe fare il suo esordio. Inzaghi ha parlato di lui alla vigilia del match contro il Milan e su di lui si è espresso in maniera decisamente positiva:
Palacios? Bene, sta lavorando bene. Non parla italiano e non parla inglese, ma solo spagnolo. Ci stanno aiutando tanto Correa e Lautaro, ma è un ragazzo di ottime prospettive che sta cercando di imparare. Un ragazzo di prospettiva e di grande tecnica, che legge il gioco. Poi chiaramente su una difesa a 3 con i nostri principi sta cercando di inserirsi nel migliore dei modi. Vederlo lavorare è un piacere, lo vedi che ha voglia di imparare ad ogni allenamento.
Alessandro Bastoni è una degli insostituibili di Inzaghi e resterà tale, ma gli impegni stagionali sono tanti e il centrale azzurro avrà bisogno di riposare. Palacios ha caratteristiche molto simili a quelle del numero 95 – ovviamente con le dovute proporzioni – e sarà sicuramente una pedina importante nello scacchiere del tecnico di Piacenza. I tifosi nerazzurri lo aspettano.