Verso Inter-Milan, il messaggio di Fonseca ai nerazzurri: l’annuncio in conferenza!

Paulo Fonseca ha parlato alla vigilia del derby tra Inter e Milan: il tecnico portoghese ha mandato un messaggio chiaro ai nerazzurri.

Giornata di vigilia per Inter e Milan. La partita più attesa dell’anno è alle porte ma le due squadre arrivano alla partita con umori completamente diversi. Dopo il disastroso inizio di campionato e la sconfitta rimediata in Champions League contro il Liverpool, per la squadra di Paulo Fonseca è infatti già crisi. Il derby di domani potrebbe essere già un’ultima spiaggia per il tecnico portoghese, che in caso di sconfitta potrebbe già salutare Milano.

Situazione opposta per la squadra di Simone Inzaghi, reduce da una prestazione di altissimo livello all’Etihad contro il Manchester City di Pep Guardiola. Dopo il mezzo passo falso contro il Monza ed il pareggio in Champions League, i nerazzurri vogliono subito tornare al successo. Vincere domani significherebbe scrivere la storia: diventerebbero infatti sette i derby vinti consecutivamente dai nerazzurri.

Nonostante possa sembrare una partita dal risultato scontato viso il momento delle due squadre, Fonseca ha idee diverse. Nel corso della conferenza stampa di vigilia, il tecnico rossonero ha voluto mandare un messaggio chiaro ai nerazzurri, sottolineando la voglia di dominare e battere l’Inter.

Inter-Milan, Fonseca avvisa i nerazzurri: “Vogliamo dominare”

Il derby di domani potrebbe già dare un verdetto importante. In caso di sconfitta, infatti, Paulo Fonseca difficilmente proseguirebbe la sua avventura in rossonero, con la dirigenza del club di Via Aldo Rossi che potrebbe optare per un cambio immediato di guida tecnica. L’allenatore portoghese non ha nessuna intenzione di alzare anzitempo bandiera bianca e nel corso della conferenza stampa di vigilia ha dichiarato che la squadra è pronta a fare una bella partita:

Noi partiamo per giocare contro una squadra forte, ma può essere una partita importante per noi. Mi piace vedere le cose positive: penso abbiamo tanto da dare contro l’Inter, noi dobbiamo pensare positivamente e in quello che possiamo vincere se facciamo una bella partita.

Inter-Milan, Fonseca avvisa i nerazzurri: "Vogliamo dominare"Inter-Milan, Fonseca avvisa i nerazzurri: “Vogliamo dominare” (LaPresse) SpazioInter.it

Fonseca ha poi voluto mandare un messaggio chiaro all’Inter, sottolineando come l’obiettivo sia scendere in campo per dominare il gioco:

Ogni partita noi abbiamo strategie diverse, noi sappiamo che affrontiamo una squadra molto forte, abbiamo preparato la partita in funzione dell’avversario. Noi vogliamo giocare, noi vogliamo avere iniziativa, noi vogliamo dominare e vogliamo difendere bene.

Come riuscire a battere l’Inter? L’ex Lille non ha dubbi:

Il Milan dovrà fare più gol dell’Inter per vincere la partita.

Gestione cookie