Inter sotto dopo un quarto d’ora nel derby contro il Milan: il messaggio di Simone Inzaghi alla squadra.
Il derby tra Inter e Milan è già entrato nel vivo ed i nerazzurri di Simone Inzaghi non sembrano esser entrati benissimo, soprattutto sul piano mentale, nel match. Pulisic ha aperto la gara grazie alla propria giocata personale: recupero palla a centrocampo e serpentina fin dentro l’area di rigore. All’esterno statunitense ha risposto Dimarco con un gol in diagonale prima della mezz’ora di gioco.
Inzaghi richiama i suoi: “Stiamo dormendo”
Il tecnico dei nerazzurri non può che essere insoddisfatto per questa prima parte di gara disputata dai nerazzurri, finora troppo lenti nella manovra e schiacciati dal pressing continuo del Milan. Una rete, quella del vantaggio rossonero, che, a vedere di Inzaghi, sembrava telefonata.
Inzaghi, infatti, già prima che la sua squadra subisse il gol, come riportato da Alessio De Giuseppe di Dazn, era a colloquio col proprio vice, Massimiliano Farris, al quale avrebbe giudicato infelice la prova dei suoi fino a quel momento. “Stiamo dormendo”: concetto chiarissimo che rende l’idea sulla prestazione dell’Inter. Una strigliata che sembra esser servita visto la conseguente reazione della squadra con il pari di Federico Dimarco.