Il tecnico nerazzurro ha in mente la soluzione per far male ai rossoneri nella sfida di questa sera.
La città di Milano si prepara al Derby della Madonnina in programma questa sera alle 20:45. San Siro sarà sold-out e l’Inter potrà contare sulla spinta degli oltre 75mila tifosi. Per i nerazzurri si tratta di una sfida cruciale non solo per l’avversaria, ma anche ai fini della classifica. Gli attuali campioni d’Italia infatti, in caso di vittoria con il Milan, potrebbero superare la Juventus e il Napoli che ieri hanno pareggiato. Servirà di certo una grande prestazione da parte dei giocatori, che dovranno replicare quello che è stato fatto in Champions League contro il Manchester City.
Rispetto alla sfida di mercoledì, i nerazzurri cambieranno alcuni interpreti. Dimarco infatti dovrebbe essere recuperato al 100% e anche capitan Lautaro Martinez vuole essere protagonista della sfida. Il Milan, che sta attraversando un periodo ricco di incertezze, vuole tornare alla vittoria in campionato e per farlo pensa a un cambio modulo. Il Diavolo infatti vuole tornare a vincere contro i cugini nerazzurri ma la Beneamata, nonostante abbia vinto gli ultimi sei derby, ha fame di vittoria, ragione per cui Simone Inzaghi ha studiato una mossa per sorprendere il Milan.
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Inzaghi e Fonseca stanno studiando i modi per sorprendersi a vicenda. Mentre i rossoneri vanno verso un cambio modulo (il 4-4-2), l’Inter proverà a sfruttare la propria fascia sinistra per mettere in difficoltà gli avversari. Inzaghi infatti ha recuperato Federico Dimarco che va verso una maglia da titolare per la sfida di questa sera. L’esterno italiano, nei pensieri del tecnico piacentino, dovrà alzarsi sulla linea degli attaccanti in fase di possesso, con il conseguente avanzamento di Bastoni come esterno di centrocampo.
Così facendo Inzaghi conta di ottenere superiorità numerica su quella zona del campo, dalla quale potranno svilupparsi diverse azioni offensive. Dall’altro lato invece Dumfries sembra favorito su Darmian per partire dal primo minuto. L’esterno olandese può tenere in velocità Theo Hernandez e Leao, che rappresentano il pericolo principale. In avanti Lautaro guiderà l’attacco insieme a Thuram, con il capitano nerazzurro che è alla ricerca del primo gol stagionale in campionato.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. All. Fonseca
This post was last modified on 22 Settembre 2024 - 09:02