Novità di formazione in arrivo per i meneghini, Inzaghi prova a cambiare rotta lasciando spazio al nuovo arrivato.
Terzo passo falso in campionato per l’Inter, alle prese con la pesante sconfitta nel derby di ieri sera. I campioni d’Italia in carica hanno interrotto la striscia di sei vittorie consecutive nel confronto con il Milan, tornando ad assaporare lo spiacevole e amaro sapore della sconfitta. A deludere è stato soprattutto l’atteggiamento della squadra, parsa quasi mai convinta di voler strappare la vittoria ai cugini meneghini. I ragazzi di Simone Inzaghi sono chiamati a invertire la rotta a partire dal prossimo impegno di campionato, in programma sabato pomeriggio con l’Udinese.
Il Biscione farà visita ai friulani nel match valevole per la sesta giornata di Serie A. Un avversario ostico, ma decisamente alla portata della compagine milanese. La settimana di lavoro sarà fondamentale per preparare al meglio la gara, con Inzaghi pronto a lasciarsi andare a novità di formazione. In seguito al rientro dall’infortunio, il nuovo arrivato è pronto ad aumentare il proprio minutaggio: il giocatore scalpita per una maglia da titolare, avvisato il compagno di reparto.
Inter, Zielinski mette l’Udinese nel mirino: possibile maglia da titolare
Piotr Zielinski, centrocampista polacco trasferitosi all’Inter nella recente sessione di calciomercato, è pronto a bagnare il proprio esordio da titolare in campionato. L’ex Napoli ha il mirino puntato alla trasferta di Udine, con Inzaghi pronto a concedergli la titolarità. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport, che pone l’attenzione proprio sul minutaggio del talentuoso calciatore:
“Inzaghi ha sei mediani di livello, tre titolari e tre riserve, ma Zielinski e Frattesi hanno dimostrato di poter stare in mezzo agli altri nove. Il polacco forse avrebbe meritato più minuti dopo l’ottima prova con il City, ma alla fine è stato impiegato solo un quarto d’ora. A Udine potrebbe avere più spazio”.
Il 30 enne nerazzurro è pronto a mettere in campo tutto il proprio talento per provare a scalare le gerarchie. Il centrocampista parte in una posizione di svantaggio nelle preferenze dell’allenatore, ma siamo solo agli inizi. In caso di crescita nelle prestazioni, Zielinski potrebbe avanzare e affermarsi come uno dei titolarissimi della squadra meneghina. A giocare a favore del polacco è, attualmente, il periodo buio dei compagni di reparto. L’immersione di Piotr nella nuova esperienza milanese potrebbe partire definitivamente proprio da sabato, ma l’ultima parola spetterà a Simone Inzaghi.