Al termine della sfida conquistata dal Milan, alcuni calciatori rossoneri hanno festeggiato in maniera inopportuna.
I tifosi dell’Inter non si aspettavano una prestazione così deludente da parte della propria squadra, che non è stata all’altezza del Milan. I rossoneri hanno disputato un’ottima gara anche grazie au tanti spazi concessi dalla retroguardia nerazzurra. Basti pensare al gol di Pulisic nel primo tempo, che ha saltato tutti i difensori quasi come fossero birilli.
Il Milan torna a vincere un derby dopo più di due anni, pochi mesi dopo la vittoria dello scudetto. Da quella vittoria sono successe tante cose, perchè l’Inter ha continuato a vincere trofei e derby, raggiungendo anche una finale di Champions League eliminando proprio i rossoneri. La squadra di Fonseca prova a cambiare marcia dopo un inizio complicato, ma adesso si gode la vittoria. Al termine della gara, tuttavia, qualcuno ha esagerato.
Inter-Milan, arriva ‘l’offesa’ dei milanisti: il popolo nerazzurro insorge
Dopo il triplice fischio del direttore di gara, tutta la panchina del Milan è entrata in campo per festeggiare con la squadra. Tra questi c’era anche Rafael Leao, uscito all’87’ dopo una prova poco brillante. Il portoghese è andato ad esultare sotto la Curva Sud, ma non si è contenuto.
Il numero 10 del Milan ha utilizzato la maglia rossonera di un compagno – Fofana – per coprire il logo dell’Inter presente sulla bandierina del corner, poi sventolata al cielo. Lì vicino c’era Tammy Abraham, che sorride coi compagni ma poi ‘confisca’ la bandierina a Leao e restituisce la maglia a Fofana. Un episodio che sicuramente non ha fatto piacere ai tifosi nerazzurri, già delusi per la prestazione dei propri giocatori.