Dichiarazioni importanti di un ex calciatore nerazzurro, le parole sono arrivate al termine del derby perso contro il Milan.
Sarà una settimana molto lunga in casa Inter, che dovrà fare i conti con una sensazione alla quale non era più abituata. I nerazzurri hanno vinto gli ultimi sei derby disputati contro i cugini rossoneri, ma dopo due anni il vento è cambiato. Nelle ultime due stagioni la squadra di Inzaghi si è tolta soddisfazioni incredibili contro il Milan: tre vittorie in campionato, due nelle semifinali di Champions League del 2023 e una nella Supercoppa Italiana vinta a Riyadh. Ieri, tuttavia, la squadra di Fonseca ha invertito la tendenza contro ogni pronostico.
L’Inter ha dominato il campionato scorso aggiungendo un’altra stella sul proprio petto e quest’anno vuole vincere ancora. Le altre pretendenti allo scudetto hanno cambiato tanto e la società nerazzurra sembrerebbe avere tutte le carte in regola per ripetersi. L’inizio di stagione, però, non è stato sicuramente dei migliori. Due pareggi nelle prime quattro giornate di campionato contro Genoa e Monza, ai quali si va ad aggiungere la sconfitta pesante nel derby di Milano. Il pareggio di pochi giorni fa contro gli uomini di Pep Guardiola aveva portato l’Inter tra le stelle, ma questa batosta la riporta sulla terra. I giudizi pesanti cominciano ad arrivare e uno dei primi è quello di un ex bandiera: Beppe Bergomi.
Inter, Bergomi non si risparmia: “L’Inter non è la più forte”
Nel post partita di Inter-Milan, l’ex difensore ha espresso sentenze pesanti sull’avvio di stagione nerazzurro. Bergomi ha messo in dubbio lo stesso valore della rosa:
“Secondo me l’Inter non è la squadra più forte della Serie A, l’anno scorso è stata la più brava, parlo di atteggiamento e voglia di vincere lo Scudetto. Se tornano ad avere quella mentalità rientrano in lizza per il campionato e possono competere, ma oggi l’Inter ha approcciato male. L’età media dei nerazzurri è la più alta della Serie A e soffre tantissimo la velocità di certi avversari: fisicamente oggi non l’ho vista bene“.
Queste le parole del campione del mondo negli studi di Sky Calcio Club, alle quali ha aggiunto un giudizio su certi giocatori:
“L’Inter fatica ad affrontare due partite così intense in maniera ravvicinata, quando c’è anche la Champions. La difesa è vecchia e lenta: appena gli altri accelerano, vanno in difficoltà. Acerbi è un giocatore che a me piace tantissimo, ma non è veloce. Oggi ad un certo punto secondo me l’Inter si doveva accontentare dell’1-1, ti devi accorgere che sei in difficoltà e che il Milan sta meglio. Lautaro? Ad essere sincero, non mi è dispiaciuto: ha dato una mano ai compagni, pur non trovando la porta”.
Bergomi mette in guardia tifosi e società. L’Inter potrebbe essere meno forte di quanto si possa pensare e alcune operazioni di mercato potrebbero aiutare. Sarà solo il campo a dare giudizi definitivi, ma adesso Inzaghi deve lavorare intessente anche sulla testa dei calciatori.