Simone Inzaghi è tornato ad Appiano Gentile dopo la sconfitta nel derby contro il Milan per 1-2.
I nerazzurri devono ripartire dopo la batosta avuta nel derby contro il Milan, il Biscione si era disabituato alla sconfitta di una partita di questa importanza. Dopo sei vittorie di file nei derby non è arrivata la settima, nulla di tragico. Più importante invece è stato l’atteggiamento completamente sbagliato: è su questo che l’Inter si vuole concentrare.
La dirigenza dell’Inter oggi si è incontrata ad Appiano Gentile con Simone Inzaghi per discutere post sconfitta nel derby, è il primo confronto dopo la gara tra le due compagini milanesi. Nulla di preoccupante per ora, solo un normale colloquio per capire assieme le motivazioni di una sconfitta inattesa quanto scottante.
Tra Simone Inzaghi e la dirigenza nerazzurra c’è stato un incontro per capire meglio quali fossero stati i problemi riscontrati dalla squadra contro il Milan di Paulo Fonseca. Non è stato un grande inizio quello dei ragazzi di Inzaghi ma la voglia di ripartire al meglio fa da sovrana per ora, il pareggio all’Etihad contro il Manchester City ha consumato parecchie energie dei nerazzurri.
L’Inter si è ritrovata oggi ad Appiano Gentile per il primo allenamento della settimana dopo il derby perso col Milan dopo il giorno di riposo concesso ieri da Simone Inzaghi alla squadra. Per il tecnico l’occasione anche di confrontarsi con la dirigenza, presente al completo alla Pinetina, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport.
Il motivo del confronto tra il tecnico, Marotta, Zanetti, Baccin e Ausilio è quello di un briefing dopo il K.O. contro i rossoneri, ma nulla di preoccupante per Inzaghi. L’obiettivo non era quello di mettere in discussione l’operato dell’allenatore, ma capire insieme come si può rilanciare un’annata partita non secondo le aspettative della dirigenza sportiva del club e, di conseguenza, della nuova proprietà Oaktree.