Inter%2C+Lautaro+finora+%C3%A8+un+caso%3A+numeri+pessimi%2C+un+dato+parla+chiaro
spaziointerit
/2024/09/24/inter-lautaro-finora-e-un-caso-numeri-pessimi-un-dato-parla-chiaro/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, Lautaro finora è un caso: numeri pessimi, un dato parla chiaro

La situazione in casa Inter resta preoccupante. In particolare Inzaghi ha bisogno del suo capitano Lautaro Martinez. 

8 punti in cinque partite di campionato e il peggior avvio da quando siede sulla panchina dell’Inter, anche rispetto a due anni fa quando Simone Inzaghi e la sua Inter subirono ben 12 sconfitte solo in serie A. I numeri per il club nerazzurro sono preoccupanti e uno dei problemi resta senza dubbio il suo capitano, il bomber argentino Lautaro Martinez.

Parlare di Lautaro come un problema è abbastanza assurdo, trattiamo d’altronde del capocannoniere dell’ultima serie A e della Coppa America vinta con la sua Argentina, poi Lautaro è uno dei 30 candidati al Pallone d’Oro e secondo alcune indiscrezioni potrebbe entrare almeno nella Top 5 relativa al trofeo. Lautaro ha cominciato la stagione, sicuramente piuttosto male rispetto allo scorso anno.

Va ricordato sicuramente che Lautaro ha disputato la finale di Coppa America il 12 Luglio, ha avuto pochissimo tempo per rifiatare ed è stato costretto subito a ripartire per una nuova stagione che – ancora una volta – sarà ricca di impegni. L’Inter ha avuto problemi in questa prima parte di stagione e uno dei problemi riguarda sicuramente Lautaro Martinez, d’altronde i numeri parlano chiaro.

Inter-Lautaro Martinez, i numeri parlano chiaro

Come riporta Tuttosport è un dato più di tutti a sottolineare le difficoltà del campione argentino. Nella scorsa stagione Lautaro firmò 6 gol nelle prime 6 partite stagionali, 5 in campionato e uno all’esordio in Champions League contro la Real Sociedad, l’argentino era scatenato e parti’ letteralmente alla grande.

Situazione totalmente differente quella di quest’anno e una condizione fisica che preoccupa e non poco, Lautaro ha totalizzato 0 reti in 6 partite e un rendimento inaccettabile per il miglior giocatore della squadra. Paradossalmente l’argentino ha avuto un piccolo lampo con l’assist sul gol di Dimarco nel derby e poco altro, ma meglio sicuramente rispetto alle prestazioni precedenti.

tegola in casa Inter (Lapresse) SpazioInter

Tanta delusione in casa Inter nel post derby e Lautaro ha rilasciato parole importanti nel post-gara, il giocatore era amareggiato ma ha sottolineato che bisogna solo lavorare duramente e provare a migliorare. Il gol come ha sottolineato Simone Inzaghi arriverà, il giocatore argentino ha avuto spesso in carriera momenti simili ma è riuscito sempre a reagire e rialzarsi nei momenti di difficoltà. Ora – complice l’infortunio di Barella – l’Inter si affida al suo capitano, l’Inter ha bisogno di Lautaro Martinez.

Share
Published by
Mario