Nonostante l’inizio di stagione in sordina, l’Inter di Simone Inzaghi resta la squadra favorita per la vittoria dello Scudetto. Pronto il bis per i nerazzurri, dopo la seconda stella?
L’Inter non ha iniziato la sua stagione nel migliore dei modi, specialmente se si pensa a quanto accadeva un anno fa, quando la squadra si è resa protagonista di un’annata pressoché perfetta. Le sbavature che i ragazzi di Simone Inzaghi si sono concessi sino ad ora, invece, fanno discutere, e sembrano tradire un gruppo in difficoltà.
Di certo i tanti impegni ravvicinati e gli intermezzi con le casacche delle nazionali non aiutano i giocatori, ormai sempre più impegnai a disputare tante partite a pochi giorni di distanza. Nonostante i nerazzurri sembravano essere ben temprati a questi ritmi – l’anno scorso hanno disputato Campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League – c’è qualcosa nella preparazione che ancora non quadra.
Ciliegina sulla torta di una condizione non ottimale è stata la sconfitta nel Derby contro il Milan domenica sera. Un risultato che, se sul fronte rossonero ha dato la fiducia che era già stata mozzata dalla sconfitta contro il Liverpool, in casa Inter destra sempre più preoccupazione.
La vittoria del Milan sui nerazzurri di due giorni fa sembra non aver scombinato i piani di mister Inzaghi. E così, l’algoritmo non ha invertito la sua rotta, continuando a quotare l’Inter come la candidata destinata a vincere anche la Serie A 2024/2025.
Il Predictor Opta utilizzato per la previsione si basa su una simulazione del calendario ancora da disputare, ripetuta migliaia di volte, e tiene conto di una vasta gamma di parametri differenti. Parametri che, a quanto pare, non sono stati smossi in alcun modo dal risultato del Derby.
Dall’inizio del campionato – come riportato dal Corriere dello Sport.it – la vittoria finale dei ragazzi di Simone Inzaghi era indicata come probabile ben sopra l’84%. Percentuale scesa di poco dopo domenica sera e che ammonta ora al 77,65% di probabilità.
In alto nella classifica anche l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e la nuova Juventus di Thiago Motta, rispettivamente ferme a quota 10,37% e 7.07%. Nelle zone alte di questa classifica anche il Napoli di Antonio Conte che, dopo il pareggio all’Allianz Stadium di sabato pomeriggio, è salito a quota 10.
Analoghe percentuali sul fronte qualificazione Champions League. Inter, Atalanta e Juve restano a guardare davanti a tutte: testa a testa fra Milan e Napoli.
This post was last modified on 24 Settembre 2024 - 10:09