News Inter, chi al posto di Barella? Inzaghi sembra aver già deciso

L’infortunio di Nicolò Barella stravolge i piani in casa Inter per le prossime gare. Intanto Simone Inzaghi sembra aver pronta l’alternativa.

Non sono sicuramente giorni facili per l’Inter e per tutto il popolo nerazzurro. La netta sconfitta nel derby contro il Milan (nella prestazione più che nel risultato) ha fatto tornare con i piedi per terra tutta la squadra, probabilmente ancora con la testa a Manchester. Il cocente K.O. ha dimostrato che per proteggere lo Scudetto vinto pochi mesi fa servirà tutt’altro atteggiamento.

L’inizio di stagione è stato parecchio altalenante, con alcune prestazioni che hanno dimostrato come l’Inter sia ancora la squadra da battere, ma anche con altre che hanno dato l’impressione di una squadra già con la pancia piena. Nelle prossime gare sarà necessario un cambio di passo, ma intanto sembra piovere sul bagnato.

In giornata è, infatti, arrivato il responso sulle condizioni di Nicolò Barella e la situazione non è di certo positiva. Il centrocampista nerazzurro dovrà stare ai box per quasi un mese, con il suo rientro previsto solo dopo la sosta, a causa di una distrazione al retto femorale della coscia destra. In vista dei prossimi impegni Simone Inzaghi dovrà ovviamente correre ai ripari, con il sostituto che sembra già essere stato scelto.

Barella out, Inzaghi punta su Frattesi: titolare contro l’Udinese

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il tecnico piacentino non dovrebbe avere troppi dubbi sull’alternativa a Barella con Davide Frattesi che sembra essere il prescelto. Contro l’Udinese è quasi certa la sua presenza nell’undici titolare, con l’ex Sassuolo che molto probabilmente partirà dal primo minuto anche per la sfida di Champions League contro la Stella Rossa in programma il prossimo martedì.

Inter, chi al posto di Barella?
Davide Frattesi, titolare contro l’Udinese al posto di Barella (LaPresse) – spaziointer.it

Il nerazzurro ha già dimostrato di poter essere l’asso nella manica di Inzaghi ed ora sembra arrivato il suo momento. La gara con l’Udinese, inoltre, è tutt’altro che banale per Frattesi: come molti ricorderanno, infatti, lo scorso anno il classe ’99 trovò il gol vittoria in pieno recupero regalando ai suoi una delle vittorie più emblematiche della cavalcata Scudetto.

Anche quest’anno la sfida contro i friulani rischia di essere già uno snodo cruciale dell’intera stagione. Sabato pomeriggio sarà, infatti, necessaria una prestazione di livello per mettersi alle spalle la sconfitta contro il Milan e per mandare un segnale alle avversarie. L’Inter è ancora la squadra da battere, ma bisognerà dimostrarlo sul campo partita dopo partita.

Gestione cookie