Niente Pallone d’Oro per Lautaro, arriva la rivelazione: un dettaglio sull’argentino spiazza

Il giocatore argentino dell’Inter Lautaro Martinez era uno dei candidati per la vittoria finale del Pallone d’Oro. 

Il 28 Ottobre a Parigi sarà incoronato il vincitore dell’edizione 2024 del Pallone d’Oro, principale riconoscimento a livello di singoli che può essere mai attribuito ad un calciatore. I tempi di Messi e Cristiano Ronaldo sono ormai finiti da un pezzo, rispetto al passato c’è una maggiore lotta e sono tanti i giocatori a essere accostati a questo premio.

Una decina di giocatore, potremmo in fondo ridurli a 5 o 6 ma ci sono diversi atleti in lizza per la vittoria di questo premio e tra questi c’è anche il capitano dell’Inter Lautaro Martinez. Il bomber argentino vive un periodo di grande crisi ma negli ultimi dodici mesi ha trascinato l’Inter con tante reti e grandi prestazioni. Nella stagione 2023/2024 il ‘Toro’ ha trascinato i nerazzurri al successo e li ha portati alla seconda stella, poi è definitivamente esploso anche con l’Argentina.

Capocannoniere e trascinatore dell’Albiceleste in Coppa America, il ‘Toro’ ha regalato grande emozioni con il club e con l’Argentina, per lui c’era chi ipotizzava addirittura il Pallone d’Oro, ma non sarà cosi. Il quotidiano Marca lo ha anticipato, a vincere il Pallone d’Oro sarà il brasiliano Vinicius che ha sbaragliato la concorrenza e ha ottenuto il successo grazie alla grande Champions League, disputata e vinta lo scorso anno.

Pallone d’Oro, Lautaro Martinez neanche citato tra i protagonisti

Pallone d’Oro a Vinicius che avrebbe battuto il grande avversario Jude Bellingham mentre sarebbero arrivati dietro Rodri, Haaland e Kylian Mbappè, protagonista comunque di un’annata abbastanza deludente nel passaggio tra Psg e Real Madrid. A sorprendere è che il quotidiano iberico non ha neanche citato l’argentino, totalmente snobbato ai fini del risultato finale.

Pallone d'Oro a Vinicius
Vinicius ha vinto il Pallone d’Oro, Lautaro Martinez snobbato (Lapresse) SpazioInter

C’è curiosità per capire se questa scelta riguardi anche la posizione finale del calciatore, in lizza comunque per la Top 5 almeno del Pallone d’Oro. Insomma Lautaro snobbato e bisogna anche capire se avrà inciso o meno questa parte iniziale di stagione con l’argentino in netta difficoltà e mai decisivo se non in negativo. Niente Pallone d’Oro anche se comunque non era il principale favorito, ma ora è ufficiale e arriva una nuova batosta per il calciatore di Bahia Blanca.

Gestione cookie