Marco Materazzi, a pochi giorni dalla sconfitta nel derby, non ha nessun dubbio su chi sia la vera favorita per la vittoria dello Scudetto.
La domenica dei tifosi dell’Inter non è di certo stata semplice. Dopo ben sei vittorie consecutive, con tanto di seconda stella in faccia, il popolo nerazzurro ha riassaporato il gusto della sconfitta nel derby contro il Milan. I Rossoneri, che arrivavano alla sfida tutt’altro che favoriti, hanno dominato per lunghi tratti della gara meritando ampiamente la vittoria finale.
Per i campioni d’Italia si tratta senza dubbio di un boccone amarissimo che si spera non lasci strascichi per il proseguo della stagione. L’avvio dei ragazzi di Simone Inzaghi, già prima del K.O. contro i cugini, non era stato dei migliori e già dalla prossima gara contro l’Udinese tutti si attendono un cambio di marcia.
Nessuna squadra ha iniziato fortissimo e per questo motivo fasciarsi la testa con largo anticipo ha poco senso. Di certo l’Inter dovrà accelerare per dimostrare a tutti di essere la favorita per lo Scudetto. Intanto in giornata l’ex nerazzurro Marco Materazzi ha parlato del derby perso, sbilanciandosi anche su chi si la vera pretendente al titolo.
L’ex centrale nerazzurro ha preso parte nelle scorse ore all’evento di inaugurazione della nuova Isola Technogym presso i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia a Milano. Non sono ovviamente mancate alcune domande dei giornalisti riguardo la scottante sconfitta nella stracittadina, ma anche riguardo il resto del campionato:
DERBY – L’ho presa male, malissimo. Però hanno meritato ed è giusto che mi prendano anche in giro. Fa parte del gioco. Chi è favorito di solito perde il derby.
SCUDETTO – L’Inter resta la favorita e la squadra da battere per lo Scudetto. Rivale? Vedo il Napoli di Conte: Antonio è un martello e sa tirare fuori il meglio dai suoi giocatori, in più non fa le coppe e potrà preparare al meglio ogni gara.
Queste le dichiarazioni, dunque, di Materazzi che un po’ come tutto il popolo nerazzurro deve ancora smaltire la sconfitta di domenica. Per quanto riguarda lo Scudetto, l’Inter resta la favorita numero uno con il Napoli di Antonio Conte che può essere la vera spina nel fianco dei campioni d’Italia nella corsa al ventunesimo Scudetto. Solo il tempo saprà dire se Matrix avrà avuto ragione oppure no. Di certo i tifosi dell’Inter sperano di sì.