Inter%2C+squadra+a+colloquio+con+Inzaghi%3A+svelato+il+discorso+del+tecnico+nerazzurro
spaziointerit
/2024/09/25/inter-squadra-a-colloquio-con-inzaghi-svelato-il-discorso-del-tecnico-nerazzurro/amp/

Inter, squadra a colloquio con Inzaghi: svelato il discorso del tecnico nerazzurro

Sarebbe andato in scena un confronto tra mister Simone Inzaghi e la squadra dopo il brutto ko nel derby: il tecnico è stato molto chiaro con il gruppo. 

Sono stati ripresi nella giornata di ieri gli allenamenti in casa Inter. Dopo il pesante ko nel derby, il gruppo nerazzurro capeggiato da Simone Inzaghi è rientrato ad Appiano Gentile per preparare con cura la prossima gara di campionato. I campioni d’Italia cercheranno di mettere da parte la debacle contro il Milan tornando al successo in occasione del match esterno con l’Udinese, in programma sabato pomeriggio alle ore 15:00. 

Nel corso della seduta di ieri, il tecnico piacentino ha dato inizio alla giornata di lavoro con la squadra dedicando una buona parte della sessione di allenamento all’analisi video. Inzaghi ha sottolineato le cose che non sono andate nel corso della gara, rimarcando gli errori commessi. Inoltre, a margine della seduta di lavoro, Inzaghi e la squadra hanno avuto un confronto molto aperto e costruttivo. 

Colloquio tra Inzaghi e la squadra

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, ieri alla Pinetina sarebbe andato in scena un intenso colloquio tra mister Simone Inzaghi e la squadra. Il tecnico avrebbe fortemente voluto questo confronto con il gruppo per cercare la giusta via dopo l’indigeribile sconfitta nel derby.

I toni adottati nel corso del colloquio sarebbero stati molto distesi. Inzaghi, di fatto, non ha sentito né il dovere e né il bisogno di rimproverare la squadra dopo la prestazione contro il Milan, seppur sia stata indubbiamente negativa. L’allenatore nerazzurro ripone piena fiducia nelle qualità della squadra, ma sopratutto si fida ciecamente di quelli che sono i calciatori più esperti in rosa. 

Colloquio tra la squadra e Inzaghi – (LaPresse) SpazioInter.it

Simone Inzaghi, così come la squadra, è fiducioso e voglioso di venire fuori da un momento tutt’altro che entusiasmante. Il gruppo nerazzurro, nonostante la mazzata nel derby, è sereno e bramoso di tornare alla vittoria,  mantenendo fede alla direttive del proprio allenatore. 

Sempre nella giornata di ieri, Simone Inzaghi sarebbe stato occupato anche con un incontro con la dirigenza. Al colloquio hanno preso parte il presidente Beppe Marotta, il direttore sportivo Piero Ausilio, il vice ds Dario Baccin ed il vice-presidente Javier Zanetti. 

In casa Inter sarebbe stato fatto il punto della situazione per capire come venire fuori da un momento decisamente no per la squadra di Inzaghi, lo dimostrano i soli 8 punti raccolti nelle prime cinque gare. La cosa certa è che la fiducia della società resta immutata nei confronti del tecnico e del suo gruppo di lavoro.

This post was last modified on 26 Settembre 2024 - 10:07

Share
Published by
redazione