L’ex allenatore spiega come l’Inter sia meno motivata rispetto al passato. Le sue parole verso la squadra sono eloquenti.
L’Inter non ha conquistato il settimo derby di fila e la stracittadina persa domenica a San Siro contro il Diavolo pesa sulle spalle di Simone Inzaghi. Ci si aspettava la solita imbarcata dei nerazzurri contro un Milan stonato e poco convincente. Eppure ha avuto ragione l’idea tattica di Paulo Fonseca che è riuscito a resistere nei novanta minuti chiudendo in bellezza con un gran gol di testa di Gabbia e, infine, riaciuffando anche i cugini in classifica.
Una sconfitta amara dunque che ora riporta i nerazzurri con i piedi per terra e fanno pensare una sola cosa al club: questo non sarà un campionato dall’esito tanto facile. Nell’ultimo anno l’Inter ha spadroneggiato in Italia, adesso però le carte in tavola potrebbero cambiare. A tal proposito si è espresso anche Fabio Capello, ex tecnico del Milan, che a La Gazzetta dello Sport afferma quale sia il problema degli interisti ora.
Capello duro: “Devono ritrovare l’umiltà”, poi sulla prossima gara dell’Inter contro l’Udinese
I nerazzurri, dopo la sconfitta nel derby, scenderanno in campo sabato contro l’Udinese, fuori casa. Sarà una partita complicata dato che il nuovo Udinese di Runjaic si trova clamorosamente a dieci punti in classifica tra le prime tre forze del campionato. Potrebbe rivelarsi quindi una partita più ostica del previsto per Simone Inzaghi che ora vorrà solo accumulare punti per tornare in alto. Queste le parole di Fabio Capello sulla prossima gara ad Udine e sul momento della squadra:
L’Inter andrà a Udine, non è una partita facile perché troverà una squadra sconfitta a Roma che avrà voglia di rifarsi. Lo stesso discorso vale per l’Inter dopo il ko nel derby. Credo che i nerazzurri abbiano bisogno di ritrovarsi a livello mentale: devono ritrovare l’umiltà e la voglia che avevano. Ad esempio, quella dimostrata in Inghilterra contro il Manchester City in Champions: la si è vista soltanto nei primi 25 minuti contro il Milan.
Così l’ex allenatore di Juve e Milan sentenzia sull’Inter. Serve di nuovo umiltà, tornare con i piedi per terra e fare buoni risultati. Un problema mentale che dovrà essere aggiustato insomma da Inzaghi. L’Inter sarà dunque chiamata a fare bene per conquistarsi i dieci punti in classifica dopo sei giornate di campionato.