Fabio Caressa ha parlato del momento che sta vivendo l’Inter dopo la sconfitta del derby: per il giornalista l’obiettivo dei nerazzurri è chiaro.
Il mezzo passo falso dell’U-Power Stadium contro il Monza e l’inaspettata sconfitta maturata nel derby contro il Milan hanno preoccupato molto i tifosi dell’Inter. L’inizio di stagione della squadra di Simone Inzaghi è stato decisamente altalenante, soprattutto se confrontate alcune prestazioni fatte in campionato con quella di Champions League contro il Manchester City.
Sul momento che stanno vivendo i nerazzurri ha parlato anche Fabio Caressa. Per il giornalista di Sky Sport l’obiettivo della squadra nerazzurra sarebbe rappresentato principalmente dalla Champions League, con i veterani della squadra che concentrerebbero le energie principalmente sul cammino europeo.
Le prestazioni dell’Inter agli antipodi nel giro di quattro giorni tra il match dell’Etihad contro il Manchester City e il derby contro il Milan hanno fatto riflettere molto. Fabio Caressa, giornalista di Sky Sport, ha parlato sul suo canale YouTube del momento che stanno vivendo i nerazzurri, concentrandosi sulla nuova Champions che obbliga, a suo avviso, certe squadre a fare determinati ragionamenti sul doppio impegno:
Ci sono squadre che sembrano veramente in difficoltà dopo la prima giornata di Champions, competizione che drena molte energie nervose. E’ stato il caso di Inter e Atalanta; al Milan è successo l’opposto perché le energie sono dovute arrivare dopo la brutta figura con il Liverpool. Ho l’impressione che i 30enni dell’Inter siano più concentrati sull’Europa che dà più visibilità, non dico che abbiano deciso quale sia l’obiettivo. Io so che la società a inizio anno è intervenuta dicendo ‘noi non possiamo scegliere’, e così continua a fare Inzaghi. Non è una questione di scelta, ma di mentalità. Secondo me la Coppa porta via un sacco.
Nonostante la lunghezza della rosa a disposizione di Inzaghi, ampliata anche qualitativamente con gli arrivi di due calciatori importanti come Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, per Caressa sembra impossibile poter mettere in campo sempre la stessa lucidità e qualità a fronte di un numero così alto di partite. Anche se l’obiettivo della società sia quello di giocare al cento per cento in tutte le competizioni, lo scudetto conquistato la scorsa stagione potrebbe portare i calciatori a strizzare l’occhio al cammino europeo.