La brutta sconfitta nel derby contro il Milan continua a far discutere ma per l’ex calciatore nerazzurro si tratterebbe solamente di un momento no.
L’inaspettata sconfitta di domenica sera contro il Milan ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi nerazzurri. Nonostante la grande prestazione dell’Etihad contro il Manchester City, in campionato la squadra di Simone Inzaghi fatica ad ingranare. Dopo il mezzo passo falso di Monza, la sconfitta dell’Inter nel derby ha fatto tornare i fantasmi visti due stagioni fa, con la testa dei calciatori che sembra essere concentrata principalmente sul cammino europeo.
Una situazione sicuramente da monitorare ma che non deve particolarmente preoccupare i tifosi nerazzurri. In questo avvio di campionato sono infatti molte le squadre che hanno incontrato delle difficoltà ed il tempo per ritornare sulla retta via è ancora tantissimo. A rassicurare la piazza ci ha pensato anche un ex calciatore nerazzurro, Maicon: il brasiliano, a margine dell’evento ‘FC25‘, a Milano, ha infatti parlato del momento che sta vivendo l’Inter, sottolineando come si tratterebbe solamente di un periodo negativo.
Intervistato dai cronisti a margine dell’evento ‘FC25‘, a Milano, Maicon ha parlato anche della situazione dell’Inter, reduce dalla dolorosa ed inaspettata sconfitta nel derby contro il Milan. L’ex terzino brasiliano ha voluto rassicurare i tifosi nerazzurri, sottolineando come si tratti solamente di un momento no:
Mi ricordo ancora il derby vinto 4-0, giocavano loro in casa, avevano campioni. Era una partita indimenticabile. Inter? Credo sia solo un momento così, hanno cambiato qualche giocatore che deve inserirsi. La difesa è la stessa che ha fatto tantissimo l’anno scorso, due anni è anche arrivata in finale di Champions. L’Inter è una squadra che può dare ancora tanto.
Maicon ha commentato anche il momento no che sta vivendo Lautaro Martinez, a secco di gol in questo inizio di stagione:
Ha dato tanto all’Inter e all’Argentina e può dare ancora tanto. Tutti i giocatori attraversano momenti particolari, è un giocatore importante anche per l’Argentina ma ritroverà il modo per tornare ad incidere.
All’ex nerazzurro è stato infine chiesto se esista nel calcio attuale un nuovo Maicon, ma per il brasiliano non ci sono dubbi:
Non esiste, quello che ho fatto io rimane lì. Altri giocatori nel mio ruolo stanno facendo benissimo, tipo Dumfries. Ma Maicon è Maicon, gli altri sono gli altri.