Si avvicina sempre di più il ritorno in campo di Tajon Buchanan. L’esterno canadese potrebbe essere a disposizione per questa data.
La settimana attuale che sta vivendo l’Inter non è di certo la migliore degli ultimi mesi. La sconfitta nel derby contro il Milan, al termine di una prestazione deludente, ha lasciato una ferita profonda nell’animo della squadra e di tutto il popolo nerazzurro. Il K.O. contro i ragazzi di Paulo Fonseca non dovrà, però, incidere nelle prossime gare.
Già contro l’Udinese è attesa una reazione che possa poi dare vita ad un filotto di vittorie che permetterebbe alla Beneamata di lascarsi alle spalle il derby perso. Oltre alla sconfitta contro il Milan, tra le notizie negative si è aggiunto anche l’infortunio occorso a Nicolò Barella, che rientrerà solo dopo la sosta. In questo buio pesto, però, si intravede anche un po’ di luce.
Nelle ultime ore, infatti, sono arrivate importanti novità riguardo il tanto atteso rientro di Tajon Buchanan. Il canadese è ai box da diversi mesi dopo il grave infortunio alla tibia durante la Copa America con il Canada dello scorso giugno. Il peggio sembra, però, passato con l’ex Brugge che vede il ritorno in campo sempre più vicino.
Buchanan pronto al rientro: sarà a disposizione dopo la sosta
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport procede spedita (anche più del previsto) la riabilitazione di Buchanan. L’ex Brugge sta continuando il suo recupero e con ogni probabilità potrà tornare ad allenarsi in gruppo già dopo la sosta per le Nazionali di ottobre. L’ottimismo in casa Inter sta aumentando, con il canadese che potrà essere senza dubbio un arma in più nell’arsenale di Simone Inzaghi.
Verso la fine della scorsa stagione, dopo alcuni mesi di adattamento, il classe ’99 ha dimostrato di poter essere una pedina importante negli schemi di Inzaghi. In una stagione così intensa e fitta sarà fondamentale per il tecnico piacentino contare su tutta la rosa a disposizione.
Nelle idee di Inzaghi, l’esterno canadese dovrebbe ricoprire il ruolo di vice-Dimarco con Carlos Augusto che tornerebbe in pianta stabile come braccetto di sinistra per alternarsi con Bastoni. Al rientro dalla sosta sarà chiaro se verranno mantenuti questi schemi o se Buchanan, tenendo anche conto dell’arrivo in estate di Palacios in difesa, verrà utilizzato anche sulla fascia destra per far rifiatare Dumfries e Darmian.