L’ultima sconfitta nel derby ha dissipato tante certezze in casa Inter. Ora i nerazzurri per alcuni rischiano di cedere lo scettro.
Nell’ultima stagione l’Inter ha letteralmente dominato il campionato, lasciando le briciole agli avversari e chiudendo il discorso scudetto con diverse settimane di anticipo. L’Inter per questo partiva come grande favorita anche in questo campionato, soprattutto perchè non ha ceduto big ed anzi ha fatto anche qualche aggiunta.
Nonostante ciò il club ha iniziato abbastanza male la stagione, 8 punti nelle prime cinque giornate ed una squadra finora invischiata nei piani alti ma non in vetta alla classifica. L’Inter è al momento a pari merito con il Milan e dietro a Juventus e Napoli in classifica; proprio la squadra di Conte preoccupa e non poco. Il club partenopeo ha investito molto e soprattutto non gioca le coppe, condizione perfetta per il tecnico pugliese.
Ai microfoni di Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’ex calciatore David Di Michele che ha dichiarato: “Per il Napoli è stato meglio iniziare subito con la Coppa Italia cosi che la squadra di Conte poteva subito prendere condizione. Lotta scudetto? Oggi il Napoli è una delle pretendenti e anche Juve e Milan possono impensierire l’Inter”, chiude l’attaccante.
Il Napoli questa sera ha affrontato il Palermo in Coppa Italia e ha offerto una grande prestazione, distruggendo i siciliani con un netto 5 a 0.