Simone Inzaghi medita sulla formazione titolare da mandare in campo al Bluenergy Stadium: assenza a sorpresa per il centrocampo dell’Inter.
Fra meno di quarantott’ore, l’Inter scenderà in campo contro l’Udinese, che l’attende in uno scontro quasi alla pari. I padroni di casa, infatti, cercheranno di difendere la loro terza posizione in classifica. Così come i nerazzurri, dal loro canto, cercheranno i tre punti che mancano da un pò, con l’obiettivo di staccarsi dalle altre inseguitrici.
La squadra di Simone Inzaghi, pur non essendo al completo delle forze, si farà trovare pronta ad affrontare gli avversari. E il tecnico nerazzurro sembra orientato a lasciare un centrocampista in panchina. La decisione spiazza i tifosi.
Su un campo ostico come quello friulano, un Inter in difficoltà dovrà farsi trovare pronta. Nonostante le scelte quasi forzate, sembra prospettarsi la panchina per colui che ha deciso il match dello scorso 8 aprile: Davide Frattesi.
Per l’ex Sassuolo sembrerebbe non bastare l’assenza di Nicolò Barella, fermo per una distrazione al retto femorale della coscia destra. Secondo quanto riportato da SportMediaset, infatti, il favorito nel reparto per una maglia dal primo minuto di gioco è Piotr Zielinski – pronto alla sua quarta apparizione con la maglia nerazzurra.
Di certo stranisce la volontà di non lanciare dall’inizio uno dei giocatori chiave dell’annata dello Scudetto. E che ha dato già prova di poter essere decisivo davanti alla porta – nonostante quest’anno sia ancora a secco, e possa vantare un solo assist.
Chissà, magari il numero 16 dell’Inter potrebbe rivelarsi un’ottima mossa in corso d’opera, in base alla piega che lo scontro prenderà. Non ci si può aspettare una gara a ritmi bassi: l’imperativo categorico è sfruttare ogni possibile palla gol per portare a casa il risultato.