Continua a far discutere la vicenda nuovo Stadio. Sia Inter che Milan sembrano ormai essere arrivate ad una stessa conclusione.
Il tema nuovo Stadio è una vera e propria Odissea che sta ormai accompagnando Inter e Milan da diversi anni. Da tempo i due club hanno palesato la loro intenzione di spostarsi in un nuovo impianto, ma tra il dire e il fare c’è un mare che si sta rivelando essere un oceano immenso. Negli scorsi mesi è diventata sempre più concreta l’ipotesi di ristrutturare San Siro, ma nelle ultime ore i piani sembrerebbero essere di nuovo cambiati.
Nella sua edizione odierna la Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla situazione stadio. Secondo la Rosea, entrambe le società non sarebbero convinte dall’ipotesi ristrutturazione. I costi sarebbero ritenuti, infatti, troppo alti ed anche i ricavi ne risentirebbero: con un eventuale restyling, infatti, i club dovrebbero far fronte ad una riduzione della capienza (durante il periodo dei lavori) e ad essere colpite sarebbe ovviamente le casse societarie.
L’opzione che sta di nuovo prendendo piede, proprio come nel 2019, sarebbe dunque quella di far sorgere un impianto tutto nuovo accanto alla Scala del Calcio. In questo caso, però, le tempistiche si allungherebbero notevolmente tra presentazione del progetto e iter burocratico. Nei prossimi mesi ci saranno degli incontri con l’Agenzia delle Entrate per conoscere il valore reale dell’area. Di certo si naviga ancora in una mare di incertezza, dove l’unica certezza è l’assurdità di tutta questa vicenda.
This post was last modified on 28 Settembre 2024 - 13:29