Due giorni al fischio d’inizio fra Udinese e Inter valida per la sesta giornata di Serie A. Tra formazioni ancora da delirare e dubbi da sciogliere, arriva il monito per il nerazzurro Inzaghi.
Il primo pomeriggio di sabato 28 settembre sarà colorato a tinte bianconere e nerazzurre. Al Bluenergy Stadium, infatti, Udinese e Inter sono chiamate a sfidarsi in occasione della sesta giornata di Serie A. Uno scontro quasi al vertice: i friulani hanno cominciato la nuova stagione in grande spolvero, a pari quota col Napoli, a 10 punti – una vittoria in più rispetto all’Inter.
I ragazzi di Simone Inzaghi, invece, sembra abbiano iniziato questa nuova stagione con qualche fatica e qualche intoppo di troppo. E per il risultato finale del match di questo fine settimana i due punti di differenza fra le due squadre potrebbero pesare.
I due allenatori, dunque, meditano sull’undici titolare da mandare in campo. Entrambe le formazioni dovranno rinunciare a qualche giocatore, costretto a fermarsi dopo i problemi fisici evidenziati nelle ultime sedute d’allenamento. Eppure si prevede una sfida al cardiopalma. Perché la posta in gioco comincia ad essere già importante: in caso di vittoria il Biscione supererebbe i padroni di casa nella classifica.
Fresco di qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia (in programma il 4 dicembre contro l’Inter), il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato della sfida imminente contro i nerazzurri di Inzaghi.
Una partita che si prospetta scoppiettante e per cui i friulani stanno lavorando intensamente, nonostante le parecchie indisponibilità, fra cui spiccano quelle di Thomas Kristensen e Hassane Kamara. Secondo quanti riportato da TuttoMercatoWeb.com, il mister bianconero ha così parlato della sfida:
Sarà una gara ostica, siamo preparati, non tutti sono al top della forma, ma schiereremo la miglior formazione possibile e cercheremo di essere un avversario ostico per l’Inter anche grazie ai nostri tifosi. Kristensen e Kamara non sono in forma, non ho preso decisioni definitive, non li rischieremo probabilmente, non hanno infortuni seri ma in una forma non corretta possono subire ricadute, abbiamo dei cambi a disposizione. Vogliamo dimostrare la nostra forza restando concentrati, contro l’Inter dovremo lavorare molto e cercheremo di attuare quello che abbiamo in mente per fare una buona partita.
Formazione ancora da limare per i padroni di casa. Ma ciò che sembra essere certo è che i due difensori difficilmente troveranno spazio in campo, e andranno ad affiancare un’infermeria già occupata da Martin Payero e Lautaro Giannetti.