Mercato Inter, Marotta taglia la rosa: salutano in due

I campioni d’Italia in carica pensano già alla prossima stagione, due giocatori verso l’addio al club.

In casa Inter c’è voglia di rialzare la testa dopo la pesante sconfitta subita nel derby di settimana scorsa. L’occasione ci sarà già domani, alle ore 15:00, in casa dell’Udinese di Runjaic. I friulani al momento sono terzi in classifica con 10 punti e ciò renderebbe un eventuale vittoria dei nerazzurri ancora più importante. I bianconeri sono un avversario ostico e la Beneamata, che ha collezionato solo 8 punti in 5 partite, deve per forza accorciare sulle squadre che la precedono. Ad aggiungersi al periodo altalenante dell’Inter, l’assenza di Barella, che starà fuori un paio di settimane.

Il numero 23 nerazzurro verrà però sostituito da Frattesi, che ogni volta che viene messo in campo dimostra di meritare un minutaggio più elevato. Probabile anche un altro cambio a centrocampo, con l’ex Zielinski al momento favorito su Mkhitaryan. In regia ci sarà l’insostituibile Calhanoglu, mentre sulle fasce spazio a Dumfries e Dimarco. In attacco dovrebbero essere riconfermati Thuram e Lautaro anche se Taremi scalpita per una maglia da titolare. Terzetto difensivo composto da Bastoni, Pavard e Acerbi, mentre Sommer verrà confermato tra i pali.

Mercato Inter, si valutano gli addii di De Vrij e Acerbi

Mentre ad Appiano Gentile si prepara la partita di domani, la dirigenza guarda già in ottica futura. Giuseppe Marotta e i suoi collaboratori infatti, come riportato dal Corriere dello Sport, starebbero pensando agli addii di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij per la prossima stagione. Questa scelta deriva soprattutto dalla carta d’identità dei difensori, che recita 36 anni per l’italiano e 32 anni per l’olandese. Altro fattore che porterebbe alla separazione con i giocatori è la validità del contratto, che per entrambi scade a giugno 2025. Ad oggi è esclusa la possibilità di un rinnovo di contratto e proprio per questo c’è già il nome di un possibile sostituto.

Inter, Marotta pensa a due addii
Francesco Acerbi, difensore destinato a lasciare l’Inter la prossima stagione – LaPresse – spaziointer.it

Il favorito a diventare il nuovo centrale di difesa nerazzurra è lo sloveno Jaka Bijol, in forza all’Udinese. Il centrale dei friulani è già stato accostato all’Inter in estate ed è probabile che nei prossimi mesi il club di Viale della Liberazione compia l’affondo decisivo.

Il valore di mercato del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni di euro ma è possibile che ce ne vogliano di più per il suo cartellino. Nel frattempo l’Inter si appresta a salutare al termine della stagione due pilastri difensivi, che con la maglia nerazzurra hanno totalizzato oltre 320 presenze in due.

Gestione cookie