Cristiano Giuntoli non sembra avere dubbi sulla favorita dello scudetto. Il dirigente bianconero ha dato il suo pronostico in un’intervista.
Udine rappresenta una gara già fondamentale per l’Inter. I nerazzurri non hanno iniziato questo campionato come ci si aspettava. Il derby perso per 2-1 contro i “cugini” del Milan è stata una doccia fredda difficile da digerire. Per questo non sono più ammessi passi falsi. Per tenere il passo delle altre, i campioni d’Italia devono mostrare carattere e voglia di rivalsa al “Blue Energy Stadium” di Udine.
L’infortunio di Barella è una tegola per Inzaghi, che però ha tutti gli strumenti a disposizione per sostituire a dovere il centrocampista azzurro. L’errore che Lautaro e soci devono evitare è sottovalutare l’avversario, pecca che è già costata cara in più circostanze in questo inizio di campionato. Tutti riversano grandi aspettative verso l’Inter. È vero, confermarsi è sempre il lato più difficile dopo una vittoria come quella dell’anno scorso.
Ma i nerazzurri hanno tutte le carte in regole per andare oltre la seconda stella e regalarsi altri trofei. Certo, quest’anno la concorrenza è sempre più agguerrita, a partire dalla Juventus, regina del mercato. A proposito di Vecchia Signora, Cristiano Giuntoli ha avanzato un pronostico sulla lotta scudetto.
Lotta scudetto, Giuntoli non ha dubbi: il pronostico del dirigente bianconero
Il football director bianconero è stato intervistato da “Il Corriere della Sera”. Di seguito le sue parole sulla favorita per lo scudetto:
“Presto per dirlo, ma Inter e Napoli sono le favorite. Lo dice la storia, vince sempre la squadra più esperta. L’Inter lo è, il Napoli per il cambio strategia che ha fatto lo è diventata. La Juve? Abbiamo cambiato tanto, e quando lo fai rischi sempre. Non sappiamo ancora quello che possiamo fare, siamo alla scoperta di noi stessi”.
Da queste dichiarazioni si intende che Giuntoli preferisce ancora mantenere il basso profilo. Il dirigente si è rivelato scatenato nell’ultima sessione di mercato, dando a Thiago Motta il materiale giusto per lavorare. Il tecnico ex Bologna avrà tuttavia bisogno di tempo per improntare i suoi schemi.
Per questo motivo, Inter e Napoli partono avanti secondo Giuntoli, in primis per l’esperienza che i nerazzurri già possiedono, mentre i partenopei possono fare un grande campionato con Antonio Conte in panchina. Sensazioni a parte, una cosa appare certa. La Serie A 2024/2025 potrebbe regalare una lotta molto serrata per il titolo.