La sfida tra Udinese e Inter ha sancito l’arrivo di una buona notizia per l’Inter: Inzaghi può finalmente sorridere!
Dopo la vittoria del Milan sul Lecce, l’Inter di Simone Inzaghi ha bisogno di rispondere proprio ai cugini rossoneri, a seguito anche della sconfitta della scorsa settimana nel derby. Per la sesta giornata di Serie A, la squadra nerazzurra affronta l’Udinese, che in questo inizio di stagione è partita davvero forte, trovandosi nelle prime posizioni della classifica. L’inter ha bisogno di ritrovare lucidità e continuità, in vista anche della sfida di Champions League in programma il prossimo martedì.
La squadra di Simone Inzaghi parte subito forte e trova il gol con Frattesi, a circa 50 secondi dal fischio d’inizio dell’arbitro Sacchi. In tal senso, viene premiata la scelta di Inzaghi di schierarlo dal primo minuto, al posto dell’infortunato Barella. L’Inter crea tanto, ma non trova il gol del raddoppio e viene beffata poco dopo la mezz’ora, con l’Udinese che trova il pareggio. Nei secondi finali del primo tempo, l’Inter si riporta in vantaggio grazie a Lautaro Martinez, al primo centro in stagione.
Inter, Lautaro si sblocca: l’esultanza dell’argentino
Dopo sei giornate di Serie A, i tifosi nerazzurri possono tornare ad esultare: il capitano Lautaro Martinez si è sbloccato durante la sfida contro l’Udinese, mettendo a segno una doppietta.
Nei secondi finali del match, l’attaccante argentino ha siglato il suo primo gol in questo campionato, insaccando il pallone alle spalle del portiere dell’Udinese su assist di Dimarco. L’argentino non si è accontentato, perchè nei minuti iniziali della seconda frazione di gioco è sempre lui che trova la rete del 3 a 1. Inzaghi e tutta l’Inter possono finalmente tornare a sorridere: l’argentino si è sbloccato e la speranza ora è quella che possa continuare con questi numeri.
Dopo aver messo a segno i due gol, Lautaro Martinez non si è lasciato andare ad un’energica esultanza ma è rimasto con i propri compagni, che sono corsi subito da lui ad abbracciarlo. Lautaro non è nemmeno corso sotto i tifosi presenti nel settore ospiti, ma è rimasto con la squadra a festeggiare, per rimanere concentrato sulla partita.
Piccola statistica: il secondo gol di Lautaro è stato propiziato da un assist di Thuram, al suo quinto assist per il compagno di reparto. Il francese è l’attaccante che ha servito più passaggi vincenti a un singolo compagno di squadra dall’inizio della scorsa stagione.