%26%238220%3BNon+%C3%A8+come+giocare+a+FIFA%26%238221%3B%3A+Bonolis+difende+Lautaro%2C+poi+si+esprime%C2%A0su%C2%A0Asllani
spaziointerit
/2024/09/28/non-e-come-giocare-a-fifa-bonolis-difende-lautaro-poi-si-esprime-su-asllani/amp/

“Non è come giocare a FIFA”: Bonolis difende Lautaro, poi si esprime su Asllani

In un primo momento di difficoltà per i campioni d’Italia, uno storico tifoso nerazzurro come Bonolis ne traccia un primo bilancio

La stagione dell’Inter non è partita secondo le aspettative: nelle prime uscite stagionali,  i nerazzurri non hanno mostrato la stessa tenacia e furia agonistica della scorsa stagione.

Al centro delle critiche sono finiti un po’ tutti, dal simbolo e capitano Lautaro Martinez, ancora a secco in questa stagione, ad un ricambio come Asllani. Tuttavia, Paolo Bonolis, intervenuto ai microfoni di SportPaper.it, non ha espresso delusione:

Le aspettative erano diverse, ma per le condizioni della squadra, per alcuni calciatori che hanno giocato tanto nella passata stagione e hanno cominciato tardi la preparazione, arrivati a spizzichi e bocconi, chi prima chi dopo, ci può stare“.

Inter, Bonolis: “Sono soddisfatto”

Kristjan Asllani deve dare un segnale per entrare con forza nelle rotazioni di Inzaghi (lapresse)-spaziointer.it

Bonolis è poi tornato sul derby, e sulle altre uscite stagionali:

Il derby è stato perso perché il Milan ha giocato indubbiamente meglio, la partita con il Genoa era da tre punti prima che accedesse l’imponderabile, le altre partite sono state vinte, con il Manchester City si è fatta una grande prestazione, e alla fine della fiera va bene così”.

Il conduttore non sembra preoccupato dalla condizione del Toro:

Lautaro ha fatto campionato, Copa America, è rientrato prima dalle vacanze, e ha subito un lieve infortunio durante la preparazione. Non è come giocare a FIFA. Sono persone che hanno una famiglia, dei figli, una vita, non è sempre facilissimo avere tutto quello che si vuole al 100%“.

Infine una chiosa su Asllani, ancora troppo timido per ereditare la posizione di Chalhanoglu:

Ho notato che il cambio Hakan Calhanoglu-Kristjan Asllani non porta i benefici di altri cambi. Calha è il migliore in Europa nel suo ruolo, tratta il pallone che è una grazia, recupera e gioca in profondità; Asllani, invece, deve uscire da una dimensione di timidezza che lo porta a toccare il pallone solo tre o quattro volte e giocare in orizzontale”.

In definitiva, i margini di miglioramento sono ampi, ma nessun allarme per il noto conduttore.

Share
Published by
redazione