Dopo la fantastica prestazione nella partita contro l’Udinese, Inzaghi infiamma l’ambiente con le sue parole nel post-partita
L’Inter riparte alla grande con una vittoria convincente per 2-3 contro l’Udinese alla Dacia Arena, dimostrando forza e spirito di squadra. Dopo un periodo di incertezze, i nerazzurri sono riusciti a ritrovare l’animo combattivo che li aveva caratterizzati nella scorsa stagione, regalando ai tifosi una prestazione di altissimo livello.
Dopo la cocente sconfitta nel derby della scorsa settimana, c’era molta pressione su Simone Inzaghi e sui suoi uomini. Questa partita però, ha segnato una svolta importante.
Il gol dopo neppure un minuto di gioco di Frattesi e la doppietta di Lautaro Martinez che ha ritrovato il gol in A, hanno reso vano il tentativo dell’Udinese di riacciuffare il match, riaccendendo l’entusiasmo tra i sostenitori interisti. Le critiche che avevano accompagnato la squadra negli ultimi tempi, soprattutto per un atteggiamento giudicato troppo passivo, sembrano ora acqua passata.
I tifosi, dopo essersi lamentati per l’inconsistenza nelle prestazioni, hanno ritrovato fiducia, spinti dal carattere dimostrato in campo dai loro beniamini. Questa vittoria rappresenta un’iniezione di fiducia per l’Inter, che ora guarda con ottimismo ai prossimi impegni.
Inzaghi è ben consapevole che sarà fondamentale mantenere questa intensità per continuare la striscia vincente, soprattutto con l’imminente impegno di Champions League contro lo Stella Rossa. La sfida europea sarà un banco di prova importante per misurare ulteriormente la crescita della squadra, con l’obiettivo di ritrovare continuità e ambire ai traguardi più alti.
È intervenuto ai microfoni di DAZN il tecnico Simone Inzaghi, che ha parlato del match vinto e della prova convincente dei suoi giocatori:
I ragazzi sono stati fantastici: sono soddisfatto. L’unica pecca è non aver fatto qualche gol in più. Non abbiamo perso concentrazione, il secondo tempo è stato un po’ come il primo: abbiamo fatto 3 gol, ma dovevamo fare qualche gol in più.
L’Inter aveva bisogno di ritrovarsi dopo l’ultima sconfitta e lo stesso Inzaghi lo ha confermato:
Gli occhi dei ragazzi parlavano chiaro in settimana, io non avevo nessun dubbio su oggi – spiega il tecnico – venivamo da una settimana delicata. I tifosi ci hanno dato una grande mano.
Simone Inzaghi rimprovera ai suoi ragazzi il fatto di non aver segnato qualche gol in più, ma rimane soddisfatto della prova dei nerazzurri:
Bisogna fare gol, abbiamo creato occasioni importanti: una squadra come la nostra deve chiudere la partita. In questa Serie A le partite sono tutte difficili, dobbiamo stare sempre attenti e capitalizzare tutto quello che creiamo. Sono comunque soddisfatto dei ragazzi oggi, ma sapevo che la squadra avrebbe fatto una grande gara.
Le parole su Lautaro:
Lautaro sappiamo cosa rappresenta, è il nostro capitano: non si doveva abbattere. Domenica ha avuto due occasioni che in un altro momento avrebbe capitalizzato, ma ha sempre lavorato bene e siamo contenti di lui.
Un retroscena con Dimarco:
Dimarco? Non c’è nessun problema se mi ha rubato il posto in panchina, aveva fatto 65 minuti ottimi.
Voi vedete Dimarco, ma anche tutti gli altri sono partecipi e tutti volevano la vittoria.
This post was last modified on 29 Settembre 2024 - 13:38