Colpo a sorpresa Inter, rinforzo per le giovanili: Ausilio mette nel mirino un figlio d’arte

L’Inter lavora al presente e anche al futuro. Il club nerazzurro avrebbe messo nel mirino un nome abbastanza a sorpresa.

L’arrivo di Oaktree in casa Inter ha portato importanti novità. Rispetto al passato la stagione praticherà una linea verde, seguendo in parte il modello che ha visto protagonista il Milan negli ultimi anni. Marotta ha chiarito che necessitano novità sulle strutture per formare una seconda squadra, ma l’Inter intanto continua a lavorare sul mercato.

In vista del prossimo anno servirà rinforzare e ringiovanire la rosa in ogni reparto, l’Inter gioca ogni 3 giorni ed ha una delle squadre con la media età più alta in Europa, i numeri parlano chiaro da questo punto di vista e diversi giocatori – in questa fase iniziale della stagione – hanno evidenziato un netto calo rispetto allo scorso anno. I casi più eclatanti sono quelli di Acerbi e Mkhitaryan, ma vi sono anche altri esempi e il club attende novità.

In difesa dovrebbero arrivare un paio di rinforzi e sicuramente – con Correa e Arnautovic in uscita – serve anche un colpo in attacco. Intanto la dirigenza lavora anche sui giovani, il settore giovanile va rinforzato e presto la società avrebbe pianificato un colpo a sorpresa. Lo riportano i colleghi di Sky Sport.

Mercato Inter, si lavora ad un colpo a sorpresa

Secondo l’emittente l’Inter sarebbe molto interessata al giovanissimo classe 2010 Diego Lucarelli, giovane di grande prospettiva e figlio d’arte. Il giocatore – attualmente militante nelle giovanili del Pisa – è il terzo figlio dell’ex calciatore Alessandro Lucarelli, ex calciatore di serie A.

Diego è il terzo figlio e anche il primo figlio gioca e milita in serie D, tra le fila dell’Olbia. L’Inter monitora i giovani talenti sul panorama italiano e si parlava un grande bene anche del giovane calciatore, i nerazzurri potrebbero tesserare Diego (calciatore che al momento ha 14 anni) e il club potrebbe chiudere un importante colpo a livello giovanile. Un centrale difensivo che potrebbe eventualmente entrare nelle giovanili, magari un rinforzo per l’Under 16 del club.

Inter sul figlio di Lucarelli
l’Inter pensa alle giovanili (Lapresse) SpazioInter

Negli ultimi anni Ausilio e Baccin hanno lavorato molto sul settore giovanile e questi potrebbe essere l’ennesimo grande colpo del club, stavolta assolutamente in prospettiva. Un acquisto che – in tal caso – avrebbe sicuramente l’approvazione di Oaktree, poco consone a puntare su giocatori di esperienza a parametro zero e molto interessata invece ai giovani di talento e di grande prospettiva.

Gestione cookie