Le prime giornate di campionato hanno evidenziato un increscioso problema all’interno di casa Inter. Inzaghi chiamato a cambiare.
L’inizio stagione dell’Inter è stato abbastanza al di sotto delle aspettative. Il club nerazzurro ha evidenziato alti e bassi nel corso della stagione e una situazione per certi versi preoccupanti. Sono passate solo poche partite, ma la squadra – che dominò il campionato nella scorsa stagione – sembra davvero piuttosto lontana.
Nell’ultima giornata di campionato i nerazzurri hanno espugnato Udine con un buon 3 a 2 ma ci sono ancora diverse cose da rivedere. Il club ha sciupato molto in fase offensiva, Lautaro Martinez si è sbloccato ma la squadra spreca troppo e ha inoltre un altro preoccupante problema. Lo ha sottolineato anche Inzaghi nel post gara, l’Udinese ha fatto 2 tiri in porta e 2 gol e soprattutto c’era la sensazione che i bianconeri potessero creare problemi in ogni circostanza.
Il giorno dopo di Udinese-Inter il giornalista Maurizio Pistocchi ha analizzato sul proprio account X la vittoria dell’Inter elogiando la prestazione ma vedendo anche alcuni problemi che la squadra non sembra ancora aver risolto. Oltre alla questione gol sciupati il giornalista si è concentrato sui gol presi in difesa, 7 gol in 6 partite e un problema sui colpi di testa.
Su X Pistocchi commenta cosi la sfida dello Stadio Friuli affermando: “L’Inter risorge a Udine in un match contrassegnato da una serie incredibile di errori sotto porta”. Pistocchi analizza minuto per minuto tutto ciò che è accaduto durante la sfida e ha poi proseguito affermando: “Un’Inter sprecona e che prende ancora troppi gol – con oggi sono 7 in 6 partite – torna a vincere in trasferta”.
E pensare che i nerazzurri nelle prime due sfide stagionali aveva pareggiato contro Genoa e Monza, entrambe reduci da un difficile inizio di stagione e quindi c’è la consapevolezza che qualcosa va cambiato. Inzaghi ha cambiato più volte gli uomini in campo, specialmente nel reparto difensivo ma in tanti non hanno convinto. Basti pensare le recenti critiche sia a Bisseck che a Pavard e c’è qualcosa da cambiare nell’assetto, la squadra che lo scorso anno ha dominato in serie A ed ha realizzato record sia a livello offensivo che difensivo sembra un lontano ricordo.